Tuffi, Giovanni Tocci ai Mondiali di Budapest · Cosenza Page CosenzaPage

Cosenza Page Quotidiano Online | cronaca, news, notizie, sport, politica, chiesa, attualita', Cosenza, Rende, cosentino, Calabria

Tuffi, Giovanni Tocci ai Mondiali di Budapest

COSENZA – Tra Mondiali a Budapest e Campionati Italiani Estivi di Categoria a Roma, tornano in vasca i tuffatori della Cosenza Nuoto.

Giovanni Tocci il campione della Cosenza Nuoto e dell’Esercito Italiano parteciperà con la Nazionale Maggiore alla prestigiosa competizine mondiale in programma dal 14 al 22 Luglio in Ungheria.

Tocci si prende la prima finale mondiale individuale della carriera dietro ai cinesi.
Ottiene il terzo punteggio dei preliminari da un metro, con 410,60, nella giornata inaugurale della 17/a edizione iridata, nella Duna arena a Budapest. L’azzurro è preceduto solo da Peng Jianfeng (435,15) e da He Chao (431,35). Niente da fare per Tommaso Rinaldi, che si ferma al 19/o posto per 340,15 punti come avvenuto già a Shanghai 2011 (un metro) e a Barcellona 2013 (3 metri). A Rinaldi è mancata la continuità e paga con l’eliminazione l’uno e mezzo rovesciato con due avvitamenti e mezzo da 45 punti, ultimo tuffo eseguito quando era provvisoriamente al 12/o posto. La finale è in programma domenica alle 15,30.

A Roma dal 14 al 22 Luglio saranno invece di scena Laura Bilotta, Francesco Porco, Antonio Volpe, Mariarosaria Ricciardiello, Angela Diacovo, Carla Rosa Luberto, Maria Francesca Giglio, Francesco Caputo, Marcello Meringolo, Alessandro Pingitore, Pio Luca Celebre.

Commenta