Straordinario successo di Cosenza Street Food. Il plauso dei consiglieri Cito, Falcone e Sconosciuto: “Bella, originale, di qualità e ottimamente organizzata” · Cosenza Page CosenzaPage

Cosenza Page Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Cosenza, da Rende e dal cosentino, dalla Calabria.

Straordinario successo di Cosenza Street Food. Il plauso dei consiglieri Cito, Falcone e Sconosciuto: “Bella, originale, di qualità e ottimamente organizzata”

COSENZA – “Originale, coinvolgente, bella da vedere, buona da gustare”. I consiglieri comunali Francesco Cito, Fabio Falcone e Pasquale Sconosciuto commentano entusiasti la manifestazione Cosenza Street Food che ha animato il centro storico nell’ultimo weekend.

“Tra venerdì e domenica scorsi, venticinquemila persone hanno partecipato, nella bellissima cornice della villa vecchia, ad un evento che ha messo d’accordo tutti – continuano i tre consiglieri – attraendo in uno dei luoghi più belli di Cosenza giovani, bambini, famiglie intere, anche da fuori città. Grande intuito, quello dell’assessore al turismo e marketing territoriale Rosaria Succurro, che ha sposato l’idea delle “api car” per promuovere tanti prodotti della tradizione gastronomica meridionale, tutti di grande qualità, in un contesto di grande festa. Accanto, i momenti di intrattenimento artistico, pensati da Luigi D’Elia, e la possibilità di visitare il Diorama, affascinante ricostruzione dell’habitat della foce del Crati, hanno reso ancora più piacevole la permanenza in villa. Delle tre giornate – sottolineano ancora i consiglieri – ci piace soffermarci particolarmente sulla domenica, che ha offerto una immagine della villa, luogo di ritrovo e di pranzo all’aperto per tante famiglie.

Tutto si è svolto con grande ordine e, grazie all’assessorato guidato da Carmine Vizza, in un ambiente sempre pulito e impeccabile nella cura del verde. Uno sforzo organizzativo di non poco conto – concludono i consiglieri Cito, Falcone e Sconosciuto – per il quale sentiamo di doverci congratulare con tutti i settori del Comune che, a vario titolo, hanno contribuito all’ottima riuscita di una manifestazione della quale si sta parlando in tutta la regione e sulla quale si è acceso l’interesse di altre amministrazioni locali”.

Commenta

loading...