Polizia intensifica controlli per l’uso del cellulare alla guida · Cosenza Page CosenzaPage

Cosenza Page Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Cosenza, da Rende e dal cosentino, dalla Calabria.

Polizia intensifica controlli per l’uso del cellulare alla guida

Print Friendly, PDF & Email

COSENZA – La Polizia di Stato ha intensificato i servizi di prevenzione e contrasto alle violazioni al Codice della Strada, che mettono in pericolo la sicurezza della circolazione e l’incolumità degli utenti alla strada.
​In particolare, la Questura di Cosenza con le unità operative della Squadra Volanti, del Reparto Prevenzione Crimine e della Polizia Stradale, come voluto dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza, intensificherà i servizi già in atto per sanzionare le violazioni all’art. 173 comma 2 e 3 bis del CdS, specificatamente l’uso del cellulare mentre si è alla guida di un autoveicolo.
Questi servizi specifici si rendono necessari dopo che si è constatato l’aumento degli incidenti stradali causati dalla distrazione conseguente all’uso del cellulare nel mentre si è alla guida.
Da stamattina, quindi, e nei prossimi giorni saranno intensificati i controlli. La sanzione prevista è il pagamento di 161 euro e il decurtamento di 5 punti sulla patente, salvo più gravi sanzioni se da tale comportamento si verifichino incidenti. Solo nella mattinata odierna sono stati elevati dalla Squadra Volanti 13 verbali al codice della strada.

pubblicità

loading...