Settimana Mondiale per l’Allattamento Materno, il Comune sostiene evento di Mammachemamme per promuovere una corretta informazione

COSENZA- SAM, sta per Settimana per l’Allattamento Materno. Ogni anno, in tutto il mondo, dall’1 al 7 ottobre, chiama a raccolta quanti, a vario titolo, si fanno promotori dell’allattamento materno.
Il tema della SAM 2017 è proprio “Sostenere l’allattamento insieme” e a Cosenza, su input dell’associazione di volontariato MammacheMamme – in rete con Comune di Cosenza, Provincia di Cosenza, Unicef, Ordine degli Psicologi della Calabria, Mippe (Movimento Italiano Psicologia Perinatale) – prevede un evento che si terrà venerdì 6 ottobre al Chiostro di San Domenico, dalle ore 16.30.

Proprio in linea con quanto celebra la SAM 2017, ovvero la collaborazione per il bene comune, che genera risultati sostenibili, maggiori della somma dei singoli sforzi, il fine dell’evento è quello di veicolare e promuovere una corretta ed indispensabile informazione su un tema di enorme importanza sociale. L’idea progettuale, il coordinamento dell’evento, nonché i servizi gratuiti di consulenza e promozione dell’allattamento al seno, sono curati dall’associazione Mammachemamme impegnata, ormai da 5 anni, nella promozione e informazione sui temi relativi all’allattamento al seno e al sostegno alle famiglie.
Nel corso del pomeriggio si susseguiranno dunque le seguenti azioni di sensibilizzazione ed informazione:
una conferenza/confronto alla pari su “Promuovere e sostenere l’allattamento al seno: l’esperienza di Cosenza”;
un angolo per bambini, con la lettura di libri illustrati per l’infanzia sul tema dell’allattamento, della genitorialità in contatto e comunicazione emotiva;
un Cerchio di donne “Insieme possiamo sostenere: l’importanza del sostegno alla pari”
la Presentazione “Il sostegno psicologico all’allattamento al seno”
l’inaugurazione del Gruppo AutoMutuoAiuto ‘Coccole di Latte’;
il 5° FlashMob ‘Gocce di vita’.

L’evento si avvarrà di un punto informazioni e sostegno sul babywearing a cura della Fascioteca ‘Coccole in fasce’ e di un Family Point per le famiglie.

Per info: info@mammachemamme.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *