La storia del Teatro Rendano raccolta in un archivio consultabile on line. Il 18 la presentazione · Cosenza Page CosenzaPage

Cosenza Page Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Cosenza, da Rende e dal cosentino, dalla Calabria.

La storia del Teatro Rendano raccolta in un archivio consultabile on line. Il 18 la presentazione

COSENZA – Un lavoro di paziente ricostruzione della storia del Teatro “Alfonso Rendano”, attraverso le fonti visive e documentali rintracciate nel Teatro di Tradizione ed in parte donate da appassionati.
A condurlo tre giovani studiose – Maria Carmela Ranieri, Marilena Gallo, con la collaborazione di Pierangela Pingitore – sotto la guida del direttore artistico del Rendano Lorenzo Parisi.
Un work in progress, non tutto infatti è stato catalogato ma, intanto, il materiale già acquisito è presente sulla piattaforma on line del Polo SBN di Cosenza, che fa capo alla Biblioteca Nazionale.
L’occasione per presentare l’archivio storico sarà sabato 18 novembre alle ore 11, nella Sala Quintieri del Rendano dove, per tre giorni – fino al 20 novembre, data in cui ricorre il 108esimo compleano del Teatro di Tradizione bruzio – sarà visitabile una mostra di parte dei materiali raccolti e catalogati.
Saranno presenti il Sindaco Mario Occhiuto, il Vicesindaco e assessore alla Cultura Jole Santelli, il Direttore Artistico del Teatro Rendano Lorenzo Parisi.

Commenta

loading...