Lunedì 20 alla Ubik di Cosenza nuovo appuntamento per promuovere “Il gusto del Sud” · Cosenza Page CosenzaPage

Cosenza Page Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Cosenza, da Rende e dal cosentino, dalla Calabria.

Lunedì 20 alla Ubik di Cosenza nuovo appuntamento per promuovere “Il gusto del Sud”

COSENZA – “Il Gusto del Sud non è un libro sulla cucina tipica calabrese. È un manuale, non esaustivo, su prodotti unici e buoni, una raccolta di ricette di grandi chef e di appassionati di cucina che prevedono l’utilizzo di questi prodotti con, infine, le storie aziendali, esempi di tanti che in un luogo così complesso e meraviglioso hanno creato aziende agroalimentari di successo, piccole e grandi, innovative e tradizionali”.
È con queste parole che Sante Orrico introduce “Il Gusto del Sud – Percorso sensoriale tra prodotti e piatti del Mezzogiorno d’Italia”, volume edito da Pellegrini realizzato a cura del direttore artistico di Moda Movie.
Un libro che tratta di sapori e di cibo ma anche di cultura e tradizioni, di salute e prevenzione, di eccellenze enogastronomiche e di turismo esperienziale, che nasce come costola della sezione Sapori Mediterranei che da ben 11 anni è parte integrante del progetto Moda Movie, avente fra i suoi obiettivi la valorizzazione del talento e del territorio.
Ne parleranno lunedì 20 novembre alle 18, presso la libreria Ubik di Cosenza, Paola Orrico, esperta di comunicazione e revisore del volume, Renzo Bonofiglio, direttore dell’UOC di Nefrologia di Cosenza, Dino De Santo, esperto di turismo, Elisa Rose, ristoratrice, e l’editore Walter Pellegrini. Coordina la giornalista Antonietta Cozza.

Commenta

loading...