Giornata mondiale contro l’Aids, a Cosenza il camper del Sert. Occhiuto: “Facciamo informazione dialogando con i giovani” · Cosenza Page CosenzaPage

Cosenza Page Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Cosenza, da Rende e dal cosentino, dalla Calabria.

Giornata mondiale contro l’Aids, a Cosenza il camper del Sert. Occhiuto: “Facciamo informazione dialogando con i giovani”

COSENZA – “L’azione di prevenzione contro l’uso delle droghe e l’abuso di alcol promossa dal settore Educazione del Comune di Cosenza sta portando avanti un’importante campagna di informazione tra i giovani a cui, in particolare, è rivolta”.
Lo dichiara il sindaco Mario Occhiuto, aggiungendo: “Questa sera, tra l’altro proprio nella Giornata mondiale contro l’Aids, il camper del Sert, che insieme al Centro di solidarietà Il Delfino collabora con l’Amministrazione comunale, sarà nei luoghi di ritrovo giovanile per illustrare ai ragazzi i rischi connessi alle sostanze stupefacenti. Oltre alla capillare campagna di comunicazione che abbiamo attuato – aggiunge Occhiuto – sono in programma specifici incontri nelle scuole. In un momento in cui il consumo di droghe è tornato ai livelli degli anni Ottanta, a Cosenza ci preoccupiamo di fare prevenzione nel segno del dialogo e della cittadinanza attiva”.

Commenta

loading...