Lunedì 3 cerimonia di consegna Premio Giornalistico Terre di Calabria – Provincia di Cosenza · Cosenza Page CosenzaPage

Cosenza Page Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Cosenza, da Rende e dal cosentino, dalla Calabria.

Lunedì 3 cerimonia di consegna Premio Giornalistico Terre di Calabria – Provincia di Cosenza

COSENZA – Atto finale per la prima edizione del Premio giornalistico internazionale Terre di Calabria – Provincia di Cosenza.

La cerimonia di consegna dei riconoscimenti è in programma lunedì 3 settembre alle 19:00 nella Sala Petraglia della Camera di Commercio di Cosenza, l’ente che ha istituito e organizzato il Premio.

Dopo i saluti istituzionali del presidente della Camera di Commercio di Cosenza, Klaus Algieri, interverrà Maarten Van Aalderen,vicepresidente dell’associazione Stampa Estera in Italia e presidente della Commissione che ha valutato gli articoli in concorso per il Premio.

Parteciperà anche Federico Fioravanti, giornalista e storico. A moderare l’evento sarà il segretario generale della Camera di Commercio di Cosenza, Erminia Giorno.

Dal fascino di borghi, mare e montagne fino all’eredità spirituale e intellettuale di santi e filosofi, il Premio è un viaggio per immagini e parole costruito lungo un leitmotiv ben preciso:  raccontare il valore del grande patrimonio storico e culturale di questa parte di Calabria.

Sono sei gli articoli per i quali saranno premiati altrettanti giornalisti, uno per ognuna delle 4 categorie istituite (Turismo Ambiente e Cultura, mestieri Imprese e prodotti, Video e Video “scuole di giornalismo”) più 2 premi della Giuria.

La serata conclusiva prevede la lettura degli articoli, la proiezione di contributi video, la premiazione dei giornalisti e l’intervento di alcuni imprenditori che racconteranno la loro esperienza e la storia della propria azienda.

Oltre allo stesso Van Aalderen, fanno parte della Commissione anche Federico Fioravanti ed Ermina Giorno.

In linea con la filosofia di apertura e condivisione di OpenCameraCosenza, nome e logo del Premio sono stati scelti on line tra le opzioni che hanno riscontrato maggiore gradimento.

 

Commenta

loading...