Alcolici a minorenni controlli serrati · Cosenza Page CosenzaPage

Cosenza Page Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Cosenza, da Rende e dal cosentino, dalla Calabria.

Alcolici a minorenni controlli serrati

Prefettura-di-Cosenza-Piazza-XI-Settembre COSENZA – Nell’ambito delle iniziative già intraprese e pianificate nella Riunione Tecnica di Coordinamento delle Forze di Polizia, tenutasi presso questa Prefettura lo scorso 6 agosto allo scopo di combattere la preoccupante  problematica di rilevanza nazionale relativa ai decessi  di giovani causati da abuso di alcool e dall’uso di sostanze stupefacenti, sia all’interno che all’esterno di pubblici locali di divertimento e già oggetto di esame, il Prefetto Gianfranco Tomao ha disposto un incremento dei servizi di prevenzione e controllo finalizzati a prevenire tali fenomeni.

Tale attività sarà attuata in particolare nelle località di vacanza in cui si registra la maggiore presenza di locali da ballo e di intrattenimento in genere, nonché nei luoghi di ritrovo interessati da maggiore affluenza di persone.

In tale contesto, particolarmente incisiva sarà l’azione di contrasto dei casi di vendita e somministrazione di bevande alcooliche ai minorenni presso i locali di divertimento, gli esercizi commerciali e gli stabilimenti balneari.

Particolare attenzione sarà destinata, anche attraverso l’impiego delle polizie locali, al rispetto degli orari di chiusura e della effettiva capienza dei locali.

Commenta

loading...