Vigili fuoco della Calabria sui luoghi del sisma. Presenti unità cinofile, allestito campo base per soccorritori · Cosenza Page CosenzaPage

Cosenza Page Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Cosenza, da Rende e dal cosentino, dalla Calabria.

Vigili fuoco della Calabria sui luoghi del sisma. Presenti unità cinofile, allestito campo base per soccorritori

Sisma: vigili del fuoco effettuano ricerche sotto le macerieCITTAREALE (RIETI) – La colonna mobile dei Vigili del fuoco della Calabria ha istituito la propria base logistica a Cittareale, in provincia di Rieti. La sezione operativa ha iniziato le ricerche sotto le macerie, mentre il personale logistico ha allestito il Comando operativo avanzato, un campo base capace di ospitare fino a 300 vigili che svolgeranno le operazioni di soccorso e le attività di protezione civile.

Sono state montate oltre 40 tende, per 250 posti letto, complete di impianto elettrico e di riscaldamento, 6 container docce e 6 container bagni, un tendone mensa con cucina da campo e un modulo di supporto capace di ospitare fino a 40 soccorritori, con ambienti riscaldati e condizionati.

I Vigili del fuoco calabresi sono presenti anche con il Gruppo speciale operativo che si occupa di rimuovere le macerie durante le prime fasi.

Presente anche il nucleo cinofili per la ricerca di persone disperse.

Commenta

loading...