Domani conferenza stampa di presentazione della prima edizione della fiera del fumetto “Cosenza Comics” · Cosenza Page CosenzaPage

Cosenza Page Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Cosenza, da Rende e dal cosentino, dalla Calabria.

Domani conferenza stampa di presentazione della prima edizione della fiera del fumetto “Cosenza Comics”

Print Friendly

cosenza-comicsCOSENZA – Da venerdì 27 marzo a domenica 29 marzo la Città dei Ragazzi ospiterà la prima edizione della fiera “Cosenza Comics”, manifestazione interamente dedicata al fumetto, all’animazione, ai giochi ed al fantasy. L’iniziativa è patrocinata dal Comune e promossa dall’Associazione culturale “Cosenza Comics”, costituitasi ufficialmente nell’ottobre dello scorso anno per volontà di otto giovani appassionati di fumetti che già nel maggio del 2014 avevano fatto parlare di sé quando all’Università della Calabria organizzarono una parata di cosplayer (coloro che indossano i panni del proprio eroe preferito dei fumetti, della letteratura, ecc.).
Domani, mercoledì 25 marzo, alle ore 11,30, l’iniziativa sarà ufficialmente presentata, al Chiostro di San Domenico, nel corso di una conferenza stampa alla quale parteciperanno l’Assessore agli eventi, al marketing territoriale e al turismo Rosaria Succurro, Marco Florio, addetto alla comunicazione dell’Associazione “Cosenza Comics”, Sante Mazzei, Direttore Artistico della manifestazione e Gaspare Vinto, membro dei “GOPS”, la coverband locale che ripropone sigle di cartoni animati, film e serie tv, cui sarà affidato il concerto di sabato 28 marzo (quello conclusivo di domenica 29 marzo vedrà protagonista, invece, la band F.F.I.P., Final Fantasy Italian Project). “Cosenza Comics” si articolerà in diversi momenti e sarà dislocata nei tre scrigni della Città dei Ragazzi. Moltissimi gli ospiti annunciati, tra i quali l’attore e doppiatore cosentino Pasquale Anselmo ( voce di Nicholas Cage, John Turturro e Philip Seymour Hoffman) e la cosplayer Giorgia Vecchini, in arte “Giorgia Cosplay”. All’interno della manifestazione sarà ospitata anche la mostra “Dinosauri in Carne e Ossa”, nata nella primavera 2011 con il primo allestimento all’Urban Center di Piacenza e che ora, dopo l’enorme successo ottenuto, è diventata itinerante. La mostra è curata dai paleontologi Simone Maganuco e Stefania Nosotti, è organizzata dall’ Associazione Paleontologica A.P.P.I. e realizzata dall’azienda veneta Geomodel.

pubblicità

loading...