Box art, domani il sindaco Occhiuto presenta i primi blocchi che accoglieranno gli artisti della “Residenza Cosenza 2015” · Cosenza Page CosenzaPage

Cosenza Page Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Cosenza, da Rende e dal cosentino, dalla Calabria.

Box art, domani il sindaco Occhiuto presenta i primi blocchi che accoglieranno gli artisti della “Residenza Cosenza 2015”

sindaco_cosenza_mario_occhiuto_1COSENZA – Quasi nessuno la conosce come via Dante Alighieri bensì semplicemente come lungofiume. Zona a sud di Cosenza, suggestivo scenario naturale per troppo tempo lasciato alla sua selvaggia bellezza.

A breve, però, sarà certamente per tutti lungofiume-viale degli Artisti grazie ai box art che, com’è noto, l’Esecutivo Occhiuto ha realizzato nell’ambito di un vasto progetto di riqualificazione di quest’area cittadina.

Si materializzerà qui uno spaccato del mondo dell’arte contemporanea in cui si ritroveranno a convivere e ad operare artisti di varie nazionalità, nel segno dello scambio e del confronto di idee e mestiere.

Domani, venerdì 26 giugno, alle 13, sarà il sindaco Mario Occhiuto a presentare il primo blocco dei box art completati, e che verranno inaugurati ufficialmente poi il prossimo 4 luglio su spinta decisiva dell’Amministrazione comunale e in collaborazione con l’Ente Provincia.

Insieme al primo cittadino, interverranno alla conferenza stampa all’aperto di domani (su lungofiume-viale degli Artisti, appunto) l’assessore Rosaria Succurro, il curatore del progetto “Residenza artistica Cosenza 2015”, Alberto Dambruoso, e Anna Cipparrone, responsabile del Mam (Museo provinciale delle Arti e dei Mestieri).

Commenta

loading...