Giusy Ferreri nel weekend di LungoFiume Boulevard. Cosenza Comics per i bambini · Cosenza Page CosenzaPage

Cosenza Page Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Cosenza, da Rende e dal cosentino, dalla Calabria.

Giusy Ferreri nel weekend di LungoFiume Boulevard. Cosenza Comics per i bambini

Print Friendly, PDF & Email

giusy_ferreri_nel_weekend_lungoliume_boulevardCOSENZA – Un altro weekend per Lungo Fiume Boulevard che comincia – intanto – con il ‘cambio di guardia’ nei BoCS Art. Come già anticipato, il primo gruppo di artisti lascia la città e venerdì 17 luglio, alle ore 22.30, ci racconteranno di questa loro esperienza e soprattutto presenteranno i lavori realizzati che, come noto, lasceranno a Cosenza. Presenzierà l’Assessore al Turismo e marketing territoriale Rosaria Succurro.

Accanto a questo evento, protagonista è sempre la musica che dalle varie postazioni del LungoFiume si propone in generi diversi, dal Dj set Rotation alla musica d’ascolto del Café Libraire che ha un suo spazio dedicato, all’interno del quale prosegue, in abito estivo, la proposta culturale che ci accompagna per il resto dell’anno nei locali di via Idria. Su un altro palco i Mama Riff, cover band cosentina che omaggia la musica rock (tutti alle 21). Parentesi sportiva, alle 22, con l’esibizione di Kangoo Jumps organizzata dall’Associazione Sportiva Dilettantistica Team Diablo.

Sabato 18 luglio, palco centrale per Giusy Ferreri (ore 22). La cantautrice siciliana, ritornata l’anno scorso sulla scena italiana in occasione del Festival di Sanremo dopo un periodo trascorso tra Los Angeles e Londra, ci proporrà i suoi più grandi successi, con la sua voce sicuramente unica nel panorama musicale nazionale, oltre ai brani dell’ultimo suo lavoro discografico “L’Attesa”. La accompagnano Andrea Torresani (basso), Andrea Polidori (batteria), Simone D’Eusanio (sinth e violino elettrico), Enrico Brun (piano e tastiere) e Roberto Giribardi (chitarre). Sugli altri palchi, dalle 21, Time Machine Dj Set, Moody Rock e la cover band Room of Insole Shoes, gruppo cosentino quest’ultimo che propone un repertorio di musica britannica.

Il sabato sul Lungofiume si anima già dal pomeriggio con la prima di due estemporanee, organizzate dall’Associazione Proiezione Calabria, presieduta da Carmelina Ignoto. Quella del 18 luglio (a partire dalle ore 18) è dedicata alla pittura e, come è nella filosofia dell’associazione, vuole valorizzare pittori del territorio. Due le sezioni per questa estemporanea, pittori dilettanti e pittori professionisti. Non una semplice esposizione ma gli artisti saranno valutati da una giuria e tre per sezione riceveranno un premio.

Domenica 19 luglio (ore 21) è dedicata agli estimatori (e sono tanti) della musica napoletana. È un graditissimo ritorno quello del tenore calabrese Aldo Iacopino con lo show “Profumo di Napoli” che ripercorrerà un magnifico repertorio di canzoni napoletane.
Prima parte dedicata alla musica moderna, dagli anni 60 ad oggi, con la voce di Gianni Santagati. Nella seconda parte dello spettacolo, il M° Iacopino, insieme al maestro Santagati alla chitarra e Valeria alla tastiera, canterà Napoli ed il meglio del bel canto partenopeo.

L’area bambini del LungoFiume (attiva dalle ore 18) propone il 17 luglio un’incursione nel magico mondo di “Alice nel paese delle meraviglie” con un laboratorio che ricrea la favola, a cura de ‘Il Cappellaio Matto’.

Sabato 18 e domenica 19 luglio i bambini sono autorizzati a tirar tardi perché c’è un grande evento che li aspetta, organizzato dall’associazione Cosenza Comics, che ha entusiasmato nei mesi scorsi con la prima Fiera del Fumetto alla Città dei Ragazzi. Ora sul LungoFiume aspettano tutti i bambini per una due giorni di arte e divertimento. Vediamo il programma:

18 Luglio:
18.00/21.00 Football in Comics, a cura di Sauk Wolves
18.00/01.00 Sìon, alla scoperta del fumetto insieme agli autori
21.00/01.00 Montmartre degli artisti. Mostra-concorso ed esibizione live di disegno
21.00/01.00 Mostra “Cosenza: tra leggende e tesori nascosti”
19 Luglio
18.00/21.00 Tour di Raccolta: Lungofiume – caccia al tesoro
18.00/01.00 Sìon, alla scoperta del fumetto insieme agli autori
21.00 Arraffa il tesoro, torneo di Munchkin
21.00/02.00 Mostra “Cosenza: tra leggende e tesori nascosti”

pubblicità

loading...