A Cosenza la terza tappa del Viaggio fantastico nei castelli calabresi…a bordo di auto storiche · Cosenza Page CosenzaPage

Cosenza Page Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Cosenza, da Rende e dal cosentino, dalla Calabria.

A Cosenza la terza tappa del Viaggio fantastico nei castelli calabresi…a bordo di auto storiche

logo_autoCOSENZA – Cultura, sport e turismo: in questo trinomio l’Associazione Sportiva Dilettantistica Calabria Racing, presieduta da Piero Canino, individua la mission di un’originale iniziativa.

È “Un viaggio fantastico nei castelli calabresi”, realizzato a bordo di auto storiche, elemento quest’ultimo che aumenta, e non di poco, il fascino di un tour, per così dire ‘a tema’, che in quattro tappe – tra maggio e settembre – percorre il territorio calabrese.
Cominciando dalla zona del Marchesato (Corigliano, Santa Severina e Crotone), passando attraverso la Magna Grecia (Roccella, Stilo e Gerace), ora la terza tappa – patrocinata dall’Amministrazione comunale – approda a Cosenza dove la carovana di 25 auto storiche giungerà sabato 29 agosto alle ore 18 in piazza dei Bruzi.
L’assessorato al turismo di Rosaria Succurro è al lavoro per garantire agli equipaggi, nella loro pur breve permanenza, la migliore accoglienza possibile. Perché l’evento culturale-sportivo del Calabria Racing mira anche a gustarsi le buone pratiche d’accoglienza accanto alla conoscenza di luoghi e bellezze paesaggistiche e artistiche.
A Cosenza i viaggiatori – spenti per un attimo i motori – avranno modo di visitare la città a bordo dello ScopriCosenza con visita al Castello Svevo.
“Ci è molto piaciuto – afferma l’assessore Succurro – questo modo originale di unire la passione per l’automobilismo, con tutte le emozioni che porta con sé, a quella per le bellezze della propria terra, che è anche una passione per la riscoperta, o la nuova scoperta, di aspetti del paesaggio e del patrimonio artistico. Il tutto condito dal fascino che avvolge la figura del viaggiatore ed il suo sperimentare anche i diversi modi dei territori di manifestargli accoglienza”.
La tappa cosentina, nella giornata del 30 agosto, continuerà con la discesa verso il Tirreno, per arrivare al castello di Fiumefreddo Bruzio.
A settembre la quarta e ultima tappa del tour che chiuderà a Catanzaro.

Commenta

loading...