Stasera presentazione delle prime opere che gli artisti di BoCs Art lasceranno alla città · Cosenza Page CosenzaPage

Cosenza Page Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Cosenza, da Rende e dal cosentino, dalla Calabria.

Stasera presentazione delle prime opere che gli artisti di BoCs Art lasceranno alla città

Print Friendly, PDF & Email

artisti_bocsart_cosenza_1COSENZA – Giro di boa per il progetto BoCs Art di Lungofiume boulevard. Questa sera alle 20 ci sarà la presentazione ufficiale delle opere che verranno donate alla città di Cosenza dal primo gruppo di artisti che dal 5 settembre scorso hanno lavorato alle loro creazioni, ispirate dalla storia e dall’identità cittadina, nei box assegnati dall’Amministrazione comunale.

Da lunedi 21 Settembre prenderà avvio il secondo periodo con l’arrivo di altri 27 artisti nazionali e internazionali, ospiti della città di Cosenza.

Il progetto di Residenza d’Artista, voluto dal Sindaco Occhiuto, è curato dal critico d’arte Alberto Dambruoso e prevede che 150 artisti si alternino all’interno dei 27 box realizzati dall’Amministrazione comunale, fino al 7 gennaio 2016, nel corso di 5 periodi di residenza. Gli artisti sono stati selezionati a seconda delle diverse generazioni e delle molteplici ricerche artistiche contemporanee: della pittura alla scultura, dalla fotografia all’installazione, dalla performance alla video-installazione, in modo tale da offrire al pubblico tutto il ventaglio delle possibilità tecniche ed espressive in cui si esprime oggi la contemporaneità artistica.

A fianco di artisti di chiara fama sono stati invitati a partecipare al progetto di residenza anche alcuni giovani emergenti, in modo da riflettere maggiormente lo spaccato del mondo dell’arte contemporanea e favorendo al contempo lo scambio tra maestri e giovani artisti.

Ogni giovedì l’Amministrazione comunale offre a chi è interessato un servizio gratuito di visita ai BoCs Art, che vengono raggiunti con il bus scoperto e la qualificata compagnia di una guida. L’appuntamento è sempre alle 17,30 in piazza dei Bruzi. Il ritorno è fissato alle 19,30.

pubblicità

loading...