Cosenza rinnova l’adesione a Famiglie al Museo. Domenica 4 ottobre al Museo dei Brettii e degli Enotri per una singolare caccia al tesoro · Cosenza Page CosenzaPage

Cosenza Page Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Cosenza, da Rende e dal cosentino, dalla Calabria.

Cosenza rinnova l’adesione a Famiglie al Museo. Domenica 4 ottobre al Museo dei Brettii e degli Enotri per una singolare caccia al tesoro

cs_famiglie_al_museo_2015COSENZA – Il Museo dei Bretti e degli Enotri aderisce per il secondo anno consecutivo alla Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo, che si svolgerà in tutta Italia domenica 4 ottobre. Il tema, scelto per questa edizione, è ispirato ad Expo Milano 2015: “Nutriamoci di Cultura per crescere”.

Il Museo civico cosentino ha organizzato – dalle 10 alle 13 – un momento ludico per i bambini dai 5 ai 10 anni, sullo stile della caccia al tesoro, insieme alle loro famiglie e con tanto di taccuino dell’esploratore. Obiettivo: individuare nel percorso espositivo gli oggetti che hanno attinenza con il tema della nutrizione.

Così i più piccoli potranno conoscere giocando le funzioni dei singoli oggetti conservati nelle teche del Museo e scoprire gli usi e i costumi degli antichi nel procacciare, cucinare e consumare il cibo.

La Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo, coincidendo con la prima domenica del mese, si svolge contestualmente all’iniziativa ministeriale #Domenicalmuseo, alla quale il Museo dei Brettii e degli Enotri aderisce già dal mese di aprile, e che prevede l’ingresso gratuito per tutti. Pertanto, le famiglie che parteciperanno alla Giornata del 4 ottobre usufruiranno dell’ingresso gratuito.

Commenta

loading...