Nuovo tour dei “5 sensi di marcia” ai BoCs Art · Cosenza Page CosenzaPage

Cosenza Page Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Cosenza, da Rende e dal cosentino, dalla Calabria.

Nuovo tour dei “5 sensi di marcia” ai BoCs Art

cs_artisti_bocsart_2COSENZA – Ancora due appuntamenti con i “5 Sensi di marcia” che, in via straordinaria, scelgono come itinerario il viale degli Artisti e, dunque, i BoCs Art, visitabili con guida giovedì 8 settembre, e il successivo giovedì 15.

Il punto di ritrovo per gli appassionati di trekking – e in questo caso anche di di arte – è sempre in piazza dei Bruzi, dove alle 17,30 li attende il bus scoperto ScopriCosenza. Il ritorno è previsto alle 19,30.

“Sta riscontrando interesse questo connubio tra passeggiata alla riscoperta di un luogo della città e contestuale occasione di arricchimento culturale – commenta l’assessore al marketing turistico Rosaria Succurro. Poter conoscere meglio e da vicino i tanti artsiti che si stanno avvicendando nei BoCs Art è un’opportunità che tanti nostri concittadini stanno apprezzando, soffermandosi con piacere nel momento della produzione artistica”.

Attualmente sono circa trenta gli artisti presenti, che resteranno in città fino al 18 ottobre. È il terzo gruppo del progetto di residenza artistica – curato da Alberto Dambruoso, direttore artistico dell’Associazione I Martedì Critici – dal riavvio dell’attività dopo la pausa di agosto. Il 19 ottobre subentrerà l’ultimo gruppo la cui permanenza è fissata fino al 1° novembre.

Commenta

loading...