BoCs Art: azione social del calabrese Vincenzo Marsiglia · Cosenza Page CosenzaPage

Cosenza Page Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Cosenza, da Rende e dal cosentino, dalla Calabria.

BoCs Art: azione social del calabrese Vincenzo Marsiglia

Print Friendly, PDF & Email

BocsArt Massimiliano Tonelli_03COSENZA – Continuiamo a conoscere più da vicino alcuni artisti attualmente ospiti della residenza artistica dei BoCs Art, attraverso le loro ‘azioni social’ che, per definizione, coinvolgono settori del tessuto sociale nel quale si realizzano.

Il calabrese Vincenzo Marsiglia propone la sua ‘azione social’, dedicata al mondo dell’arte e della cultura, sabato 5 dicembre alle ore 17, presso il BoCs 2 Area 2 del Lungo Crati Dante Alighieri, “Portrait Interactive App” (questo è il titol), coinvolgendo i protagonisti del mondo dell’arte e della cultura locale, mira ad azzerare la distanza tra visitatore ed opere, puntando sull’interazione e sulla diversa percezione dell’immagine sia statica che in continuo mutamento.
Verrà chiesto a curatori, critici, direttori di musei e fondazioni, artisti e giornalisti di partecipare alla performance interattiva. Alla precedente esperienza, avvenuta presso Casa Sponge Pergola a cura di Francesca Mariani, hanno partecipato oltre settanta personalità dell’arte, tra le quali anche l’ex Ministro dei Beni Culturali, Massimo Bray; Guido Talarico, direttore della rivista INSIDEART; l’artista Macello Jori, Marco Enrico Giacomelli, vicedirettore editoriale di Artribune; Livia Savorelli, direttore editoriale di Espoarte; Gianluca Marziani, direttore di Palazzo Collicola; Marina Dacci, responsabile della Fondazione Maramotti di Max Mara.

Il risultato di queste azioni social sarà un album con i “volti digitali” del mondo dell’arte, visibile online sui social network di Residenza Artistica Cosenza BoCs_Art (Facebook e Twitter). Il tutto verrà documentato dall’obiettivo dell’artista fotografo Angelo Marinelli.

pubblicità

loading...