Cambia destinazione e data la consegna di Roberto il Guiscardo · Cosenza Page CosenzaPage

Cosenza Page Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Cosenza, da Rende e dal cosentino, dalla Calabria.

Cambia destinazione e data la consegna di Roberto il Guiscardo

cosenza_museo_artistico_centro_storico_roberto_il_guiscardoCOSENZA – Inizialmente prevista per lunedì prossimo a Palazzo dei Bruzi, è stata rinviata a nuova data e si svolgerà presso il Comando Compagnia Carabinieri di Cosenza la consegna della copia del quadro “L’ingresso in città di Roberto il Guiscardo” di Richard Whincop, di cui abbiamo dato notizia ieri.

Di comune accordo, infatti, il Sindaco Mario Occhiuto e il Presidente dell’Associazione donatrice “Centro storico di Cosenza-Città del tempo libero” Franco Felicetti hanno ritenuto che l’offerta dell’opera debba diventare occasione di pubblico riconoscimento della città ai carabinieri per la lodevole azione investigativa che, lo scorso mese di giugno, portò al tempestivo ritrovamento del pannello dell’autore inglese, trafugato poco prima della inaugurazione del Museo storico all’aperto.

La donazione ai Carabinieri di Cosenza avverrà, dunque, nella sede del Comando, che provvederà a breve a comunicare la data della cerimonia.

Commenta

loading...