Progetto More: venerdì 18 dicembre si presenta il cartellone 2015/2016 · Cosenza Page CosenzaPage

Cosenza Page Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Cosenza, da Rende e dal cosentino, dalla Calabria.

Progetto More: venerdì 18 dicembre si presenta il cartellone 2015/2016

cosenza_teatro_morelliCOSENZA – Terminato il triennio della residenza teatrale, la nuova stagione del progetto More – diretto ed organizzato da Scena Verticale – torna sulla scena, finanziato a seguito di un bando promosso dalla stessa Regione Calabria e cofinanziato dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, rivolto proprio a coloro che negli anni precedenti erano stati beneficiari di residenza. L’Amministrazione comunale continua a sostenere il progetto con il proprio patrocinio e così il palcoscenico di More resta quello del teatro di via Oberdan.

La nuova stagione sarà presentata alla stampa venerdì 18 dicembre, alle ore 11, presso il Teatro Morelli. Interverranno Rosaria Succurro, Assessore al Teatro Eventi e Spettacoli; Saverio La Ruina, Dario De Luca e Settimio Pisano di Scena Verticale.

Come previsto dal bando e in linea con la vocazione di Scena Verticale, la stagione 2015/2016 – che si sviluppa da dicembre 2015 ad aprile 2016 – sarà dedicata ai giovani artisti emergenti e under 35, con lo sguardo sempre rivolto al panorama nazionale della scena contemporanea. Collateralmente prosegue l’esperienza della Scuola di Teatro diretta da Dario De Luca, che ha già ripreso i suoi corsi a novembre.

Commenta