Buone Feste Cosentine: gli appuntamenti del 20 dicembre. Al Teatro Rendano il concerto di Enrico Granafei · Cosenza Page CosenzaPage

Cosenza Page Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Cosenza, da Rende e dal cosentino, dalla Calabria.

Buone Feste Cosentine: gli appuntamenti del 20 dicembre. Al Teatro Rendano il concerto di Enrico Granafei

buone_feste_cosentineCOSENZA – Enrico Granafei, musicista bruzio trapiantato da anni in America torna a Cosenza, al Teatro Rendano, domenica 20 dicembre alle ore 20.00, per un concerto offerto dall’Amministrazione comunale nell’ambito degli eventi di Buone Feste Cosentine.

“New York Parigi Cosenza” è il concerto che Granafei propone sul palcoscenico del teatro di tradizione di piazza XV marzo, accompagnato dai musicisti Giuseppe Bassi (basso), Diego Lopez (batteria) Danilo Blaiotta (pianoforte). Ospiti della serata, Alice e Cecile, due giovani cantanti francesi, uno dei tanti incontri artistici di Granafei, avvezzo a cogliere talenti e a condividere con loro il palcoscenico. Nasce da qui, da questa presenza ‘speciale’, il titolo: New York – il punto di partenza – passando per Parigi, dove conosce le gemelle Alice e Cecile, e Cosenza, la sua città, il palcoscenico sul quale consumare questo nuovo incontro artistico.

Il cartellone di Buone Feste del 20 dicembre propone come sempre nel corso della giornata tanti appuntamenti, già dal mattino, complice la giornata festiva. Alle ore 11.00 in piazza Kennedy, il coro di voci bianche dello Studio Harmonic allieterà la passeggiata domenicale con i più bei canti di Natale.

Il pomeriggio invita le famiglie a recarsi al Teatro Morelli alle ore 18.00 dove, per la rassegna “Famiglie a Teatro”, è di scena “Il Piccolo Principe”……in attesa della versione cinematografica di prossima uscita. In piazza Kennedy alle ore 18.00 non manca mai la musica, sarà quella dei “The Original Hammond Trio”, e si ripete l’appuntamento sia con le fontane danzanti di via Arabia alle ore 18.30 che con il Mapping Alarico alla Confluenza alle ore 18.30. Per gli appassionati di cinema, nella Sala Salfi della Biblioteca civica si proietta “Il segreto dei suoi occhi”.

Il Cinema Italia-Teatro Tieri ospita alle ore 21.00, per chi ama la danza, lo spettacolo “Disequilbri” presentato dal Centro Studi Danza “Dance Project” di Paolo Gagliardi.

Bambini… attenzione. Domenica il Villaggio degli Elfi sarà aperto anche la mattina. Dalle 10.30 vi aspetta tanto divertimento: la sfilata natalizia, giochi, le letture animate a cura dell’Associazione MammacheMamme e la proiezione del film “Belle & Sebastien”.

Ai Mercatini di Natale di Piazza Vittoria, oltre all’animazione per bambini, alle ore 18.00 musica con “The Recycled”.

Commenta

loading...