Buone Feste Cosentine: gli appuntamenti del 21 dicembre. Moda, musica e solidarietà sulla scalinata di via Arabia · Cosenza Page CosenzaPage

Cosenza Page Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Cosenza, da Rende e dal cosentino, dalla Calabria.

Buone Feste Cosentine: gli appuntamenti del 21 dicembre. Moda, musica e solidarietà sulla scalinata di via Arabia

buone_feste_cosentineCOSENZA – Il programma di Buone Feste Cosentine di lunedì 21 dicembre ci invita nell’affascinante cornice della scalinata di via Arabia alle ore 18.00, dove le fontane in questo periodo sono un’orchestra di suoni e colori, all’evento Christmas Fashion, organizzato da Valentina Zinno, Francesco Greco e Franco Siciliano.

Una serata di moda, musica e solidarietà, a sostegno della casa famiglia Divina Provvidenza. In passerella i bambini con le collezioni di Special Price, i gioielli di Scintille Montesanto, l’Houte Couture di Massellis Boutique e le creazioni dell’Accademia di moda New Style che, nell’occasione, presenta abiti realizzati da giovani stilisti ispirati al Natale e, soprattutto, in esclusiva l’abito di Alarico. Partecipano alla serata il cantante Alfredo Bruno, i danzatori professionisti di latinoamericano Mario Palermo e Sara Mola, le voci bianche del coro diretto da Tiziana D’Angelo. Sempre sull’isola pedonale, in piazza Kennedy, intrattiene il “Natale in scena” di Daniela Arena. La serata, nei teatri comunali della città, propone al Morelli alle ore 20.00 il Concerto di Natale con la banda musicale Città di Rose e il Coro Polifonico dell’Università della Calabria; al cinema Italia teatro Tieri alle ore 20.30 va in scena lo spettacolo musicale “Cantando sotto l’albero”.

Il programma Buone Feste Cosentine 2015 vede anche il ritorno dell’artista italo greca Calliope Michalolia, pittrice e poetessa. “Percorsi” è il titolo della mostra che si inaugura alla Casa delle Culture. È un percorso onirico fra parole e colori, “storie pittoriche che si rivolgono all’io individuale, pongono domande su racconti, dipanati tra mondo inconscio e pressioni emotive, dove la dimensione dell’immaginazione si incontra in aperture vere e reali”.

Nel Villaggio degli Elfi, bambini pronti con grembiule e arnesi per divertirsi con il laboratorio creativo di pasticceria, mentre i più pigri possono godersi la proiezione di “The Lego Movie”. Ai Mercatini di Natale in piazza Vittoria alle ore 16.00, appuntamento con l’orchestra dell’Istituto Comprensivo Zumbini.

Commenta

loading...