Buone Feste Cosentine: gli appuntamenti del 22 dicembre. Al Duomo il Concerto di Natale con gli auguri dell’Arcivescovo e del Sindaco · Cosenza Page CosenzaPage

Cosenza Page Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Cosenza, da Rende e dal cosentino, dalla Calabria.

Buone Feste Cosentine: gli appuntamenti del 22 dicembre. Al Duomo il Concerto di Natale con gli auguri dell’Arcivescovo e del Sindaco

buone_feste_cosentineCOSENZA – Come vuole tradizione, la giornata del 22 dicembre è quella degli auguri alla città del Sindaco Mario Occhiuto e dell’Arcivescovo Metropolita di Cosenza-Bisignano, Mons. Francesco Nolè. Avviene nella Cattedrale di Cosenza, prima del Concerto di Natale alle ore 19.00 che avrà come protagonisti l’Orchestra Barocca del Conservatorio “Stanislao Giacomantonio” di Cosenza, diretta dal M° Alessandro Ciccolini, ed il Piccolo Coro del Teatro “A. Rendano”, diretto dal M° Maria Carmela Ranieri.

Nella prima parte del pomeriggio, alle ore 16.00 prende il via da Piazza Valdesi l’itinerario teatrale “Il cantastorie in carrozza”. William Gatto e i musici e cantori del Parco Tommaso Campanella, a bordo di carrozza, porteranno la strenna natalizia cosentina e i canti tradizionali alle botteghe storiche su corso Telesio.

Al Cinema Italia-Teatro Tieri alle ore 17.00, si esibiscono giovanissimi cantori nella seconda edizione della manifestazione “The Voice of Calabria Junior”; in piazza Kennedy alle ore 18.00 musica d’atmosfera con Elisa Brown Blues Xmas, classici natalizi rivisitati in chiave blues e soul.

Al Villaggio degli Elfi, ci si diverte con il laboratorio di riciclo e per la rassegna di cinema per ragazzi si proietta “Rataouille”. Ai Mercatini di Natale di piaza Vittoria, si cantano le Strenne Natalizie ore 18.00.

Commenta

loading...