Buone Feste Cosentine: gli appuntamenti del primo weekend del 2016 · Cosenza Page CosenzaPage

Cosenza Page Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Cosenza, da Rende e dal cosentino, dalla Calabria.

Buone Feste Cosentine: gli appuntamenti del primo weekend del 2016

buone_feste_cosentineCOSENZA – Il cartellone di Buone Feste cosentine propone ancora tanti appuntamenti nel primo weekend di gennaio.

Sabato 2 gennaio, alle ore 15.30 parte da Piazza dei Bruzi: “I misteri di Alarico” III puntata, singolare ‘caccia al tesoro’ guidata da William Gatto, un itinerario teatrale che segue le tracce lasciate in città dal temerario Re dei Visigoti. Ad Alarico è dedicato anche il mapping alla Confluenza alle ore 18.30 che replica anche domenica.

Doppio appuntamento, sabato e domenica dalle ore17.30 con il Presepe Vivente in piazzetta Toscano, organizzato come sempre del Comitato per la salvaguardia del centro storico.

Musica in piazza Kennedy il 2 gennaio alle ore 18.00 con Christmas in loop, Suoni e Rumori il 3 gennaio alle ore 11.30 e Francesca Guido il 3 gennaio alle ore 18.00 e spettacolo delle fontane danzanti in via Arabia, alle ore 18.30 in entrambe le giornate del weekend.

Al cinema Italia Teatro Tieri il 2 gennaio alle ore 18.00 è di scena il musical Pinocchio a cura di AVO, mentre al teatro Rendano alle ore 20.15 appuntamento con il Concerto di Capodanno, nell’ambito della Stagione Lirico sinfonica. Una rinata Piazza Duomo ospita il quarto e ultimo appuntamento della rassegna musicale #tiricordipiazzaduomo, con la band dei Soul Pain alle ore 21.30.

Al Villaggio degli Elfi, prosegue per i bambini il laboratorio di percussioni e canti africani con il maestro Moussa Ndao. L’intrattenimento musicale è quello di Gigi & Sabrina mentre la rassegna di cinema per ragazzi propone “Belle & Sebastien”. Domenica 3 gennaio invece si proietta “The Lego Movie”.

Nel pomeriggio di domenica 3 gennaio alle ore 18.00, il Comitato Dante Alighieri organizza al Chiostro di San Domenico la Lectura Dantis “a passi enti tyoccando un poco il futuro” con Giada armatore e Michele Lionetti, musiche di Mario Lino Stancati; nella sala Salfi della Biblioteca Civica si proietta “Il segreto dei suoi occhi”. La serata è al cinema Italia Teatro Tieri alle ore 20.30 con il concerto “Era de Maggio”, melodie napoletane del tempo antico. Protagonisti Annalisa D’Astoli al pianoforte, il mezzosoprano Sabrina De Rose e la voce narrante di Ciccio De Rose.

Anticipiamo anche gli appuntamenti di lunedì 4 gennaio. Alla Casa delle Culture, si inaugura alle ore 17.00 la mostra “Radici” a cura di Clara Silvana Fiore; alle 18.00 l’appuntamento quotidiano su piazza Kennedy è con la musica del Duo Koinè; la sera al cinema teatro Italia Tieri, l’Associazione A.M.I.C.O. Volontario presenta lo spettacolo “Natale al basilico tutti insieme appassionatamente”.

Commenta

loading...