La Giornata della “Dante Alighieri” dedicata all’on. Mancini nel centenario della nascita · Cosenza Page CosenzaPage

Cosenza Page Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Cosenza, da Rende e dal cosentino, dalla Calabria.

La Giornata della “Dante Alighieri” dedicata all’on. Mancini nel centenario della nascita

cosenza_comitato_ante_lighieri_trio_beethovenCOSENZA – Tributo a Giacomo Mancini, nel centenario della nascita, da parte del Comitato Dante Alighieri di Cosenza presieduto da Maria Cristina Parise Martirano, che dedica la propria tradizionale Giornata annuale all’uomo politico calabrese che fu parlamentare dal 1948, Segretario nazionale del Psi, più volte Ministro della Repubblica e, negli ultimi anni di vita, Sindaco della sua città.

L’evento si svolgerà domenica 31 gennaio al Teatro Rendano – con inizio alle 17,30- ed è organizzato in collaborazione con la Cooperativa Dignità del Lavoro e l’Associazione Aria Rossa e con il patrocinio di diverse istituzioni tra cui Comune e Provincia di Cosenza.

Il programma prevede l’esecuzione di brani di Ludwig van Beethoven da parte del Trio che al compositore tedesco è intitolato, composto da Fabio Falsetta al pianoforte, Davide Stratoti al violino, Leo Stratoti al violoncello.

All’attore Saverio La Ruina è invece affidato un “a solo”.

Conduce Erminia Pietramala. La regia è di Anna Giannicola Lucente.

La manifestazione è aperta a tutti i cittadini, ad ingresso libero.

Commenta