Il celebre scrittore Mario Fortunato a Cosenza con il suo nuovo libro “Tre giorni a Parigi” · Cosenza Page CosenzaPage

Cosenza Page Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Cosenza, da Rende e dal cosentino, dalla Calabria.

Il celebre scrittore Mario Fortunato a Cosenza con il suo nuovo libro “Tre giorni a Parigi”

Print Friendly, PDF & Email

tre_giorni_a_parigiCOSENZA – Sarà presentato domenica 20 marzo alle 17.30 a Cosenza, nella sede dell’associazione “Interazioni Creative”, il nuovo romanzo del celebre scrittore Mario Fortunato, intitolato “Tre giorni a Parigi”, edito da Bompiani.

Il libro, raffinatissimo e elegante, narra la vicenda incrociata di tre personaggi: due uomini (Davide e Mario) e una donna (Lara). Sono i silenzi di Davide a raccontare ciò che si nasconde oltre la maschera: la storia d’amore con Lara è adombrata dal ricordo dolce e tenero di quella vissuta, anni prima, con Mario. Tutto ruota intorno a un viaggio, tre giorni a Parigi, appunto, e a una domanda: cosa fareste voi se il vostro partner vi proponesse di vivere un romantico weekend nella città di Hugo e Diderot, per poi scoprire che quel viaggio lo aveva già affrontato con un’altra persona?

Tre giorni a Parigi è un romanzo che entra con veemenza nelle pieghe del cuore; racconta l’amore attraverso sfumature e dettagli che attraversano l’animo dei tre personaggi. Due uomini e una donna, come in quel quadro di Gaugin esposto al Louvre, che offrirà uno spiraglio di verità al lettore.

Mario Fortunato è nato in Calabria e vive fra Berlino e la Sabina. Ha diretto l’Istituto italiano di cultura di Londra, da molti anni è critico letterario per “L’Espresso” e collabora con varie testate europee. Con Bompiani ha pubblicato: Luoghi naturali, Immigrato (con Salah Methnani), I giorni innocenti della guerra (secondo classificato al Premio Strega 2007 e vincitore del Premio Mondello e Super Mondello), Quelli che ami non muoiono, Allegra Street, Il viaggio a Paros e L’arte di perdere peso. Altri suoi titoli sono: Il primo cielo, Sangue, Passaggi Paesaggi, Amore, romanzi e altre scoperte, L’amore rimane, Certi pomeriggi non passano mai e L’Italia degli altri.

La presentazione si terrà il 20 marzo, alle 17,30, presso l’associazione culturale “Interazioni Creative”, in via don G. Mauro 30 a Cosenza. A dialogare con l’autore saranno la presidente dell’associazione Deborah De Rose e il giornalista Carlo Minervini. Brani scelti dell’opera saranno letti dall’attore teatrale Mario Massaro.

pubblicità

loading...