Notte Europea dei Musei: il Museo dei Brettii e degli Enotri, sabato 21 maggio, è aperto dalle 21.00 alla mezzanotte · Cosenza Page CosenzaPage

Cosenza Page Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Cosenza, da Rende e dal cosentino, dalla Calabria.

Notte Europea dei Musei: il Museo dei Brettii e degli Enotri, sabato 21 maggio, è aperto dalle 21.00 alla mezzanotte

notte_dei_museiCOSENZA – Dodicesima edizione per “La Notte Europea dei Musei”, promossa dal MiBACT e con il patrocinio del Consiglio d’Europa, dell’Unesco e dell’ICOM, che si terrà sabato 21 maggio.

L’Amministrazione comunale aderisce ancora una volta con il suo Museo dei Brettii e degli Enotri, prevedendo un’apertura straordinaria di tre ore, dalle ore 21 alla mezzanotte. Un’occasione speciale per visitare il patrimonio artistico esposto, pagando un ingresso simbolico di 1 euro.

Al tradizionale percorso di visita al Museo si affiancano altri apporti artistici. Il museo dei Brettii e degli Enotri, in particolare, integra il tema dell’iniziativa – “Tra Suoni e Visioni” – con “Il Gusto”. Nel corso della serata, infatti, accanto alla musica del chitarrista Cesare Filiberto Tenuta, che si esibirà dalle 21 alle 21.45 sul terrazzo del Museo, ed accanto ai video e alle ricostruzioni dei reperti in 3D, ci sarà anche una “dolce” degustazione proposta dalla Museion srl.

Commenta