Concerto della Polimnia per il restauro del sipario del Rendano · Cosenza Page CosenzaPage

Cosenza Page Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Cosenza, da Rende e dal cosentino, dalla Calabria.

Concerto della Polimnia per il restauro del sipario del Rendano

COSENZA – La Polimnia Associazione Culturale si fa promotrice del restauro del sipario storico del Teatro Rendano, proponendo al vasto pubblico di amanti dell’armonia dei suoni un “Viaggio in musica nella Divina Commedia”.

L’evento si svolgerà domani, mercoledì 31 maggio, alle ore 20,30 al Teatro Rendano di Cosenza ed è dedicato a Dante Alighieri per i 750 anni dalla nascita, con il patrocinio del Comune di Cosenza e della Società Dante Alighieri.
Il progetto artistico originale è di Luigia Pastore Fiorentino, direttore artistico della Polimnia, che propone un “itinerario musicale tra dannati e redenti” nella lirica e una lettura di versi danteschi.

Sul palco ci saranno i soprani Maria Carmela Conti, Annalisa Gioia, Silia Valente, il mezzosoprano Caterina Riotto, i tenori Andrea Tanzillo e Federico Veltri, il baritono Antonio Fratto, il basso Cesare Filiberto Tenuta.

Al pianoforte Andrea Bauleo e Gaetano Ciraulo. Violino Pasquale Allegretti Gravina. Danzano Benedetta Vivacqua e Luca Passarelli della Compagnia Skanderbeg di Mirella Castriota. Coro Sol Vox Cantori diretto da Antonio Fratto. Voce narrante Francesco Mastroianni. Regia di Vincenzo Grisostomi Travaglini con la consulenza di Sisowath Ravivaddhana Monipong.

La produzione di Polimnia AssCulturale ha il patrocinio del Comune di Cosenza ed il sostegno di prestigiosi sponsor: Scintille Montesanto, Banca MEDIOLANUM, BV President Hotel, A Pois di Giada Falcone, Attilio Giuliani Arredamenti, Touring Club Italiano.

Commenta

loading...