Chiude in Piazza Bilotti l’Estate in città 2017 con il Ballataranta e un dj set delle migliori discoteche estive · Cosenza Page CosenzaPage

Cosenza Page Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Cosenza, da Rende e dal cosentino, dalla Calabria.

Chiude in Piazza Bilotti l’Estate in città 2017 con il Ballataranta e un dj set delle migliori discoteche estive

Print Friendly, PDF & Email

COSENZA – Al suo atto conclusivo il cartellone degli appuntamenti dell’Estate in città 2017. Il programma di eventi voluto fortemente dall’Assessore ai Quartieri, Francesco De Cicco, che ha toccato le diverse zone della città, da Via Popilia a Casali, facendo tappa per la prima volta anche in Piazza Zumbini, si chiuderà in Piazza Bilotti.

Oggi, venerdì 29 Settembre alle ore 20,30 è in programma #BallaTaranta, il Primo Festival della Tarantella a Cosenza. I gruppi che si esibiranno, tra i più conosciuti del panorama locale, sono i Taranta Sound, l’Hosteria di Giò e gli emergenti Avissivoglia. Ad amalgamare il tutto ci penseranno i Cinghios Group, gruppo di giovani cosentini, celeberrimo sul web per le sue incursioni satiriche.

Sabato 30 Settembre a partire dalle ore 18.30 i Dee Jay delle discoteche estive della costa tirrenica e jonica, cosentina e catanzarese, si esibiranno in un lungo spettacolo di musica e luci. L’evento sarà l’occasione per tributare il giusto riconoscimento alle discoteche che hanno animato l’estate di tantissimi calabresi.

“La nostra città, motore trainante per l’intera regione – ha sottolineato l’Assessore Francesco De Cicco – non poteva rinunciare ad un avvenimento così importante che celebra la nostra musica, quella tipicamente calabrese, e che infonde ritmo e allegria, facendo venire una gran voglia di ballare a grandi e a bambini. Sarà una grande festa – ha proseguito De Cicco – con la quale chiuderemo il cartellone degi eventi estivi in giro per la città. Salutiamo l’estate 2017 nel migliore dei modi, con un festival di musica popolare ed un ricchissimo dj set, capaci di coniugare antiche
tradizioni, passioni e ricordi, per noi e per le nostre famiglie”.

pubblicità

loading...