L’allievo cosentino di Grazia Di Michele sceglie Bari per il suo primo inedito · Cosenza Page CosenzaPage

Cosenza Page Quotidiano Online | cronaca, news, notizie, sport, politica, chiesa, attualita', Cosenza, Rende, cosentino, Calabria

L’allievo cosentino di Grazia Di Michele sceglie Bari per il suo primo inedito

COSENZA – Sarà pubblicato tra la fine di ottobre e gli inizi di novembre “L’equilibrista” il primo inedito di Aldo Mazzei, giovane cantante originario di Cosenza, che dopo un primo percorso di studi nella sua città natale è diventato allievo di Grazia Di Michele, nota nel settore per essere stata una degli insegnanti della scuola di “Amici”, talent show, tra i più seguiti, ideato e condotto da Maria De Fillipi, in onda sulle reti Mediaset e autrice per artisti quali Tosca, Irene Fargo, Annalisa Minetti, Viola Valentini, Rossana Casale e Ornella Vanoni.

Il brano, la cui musica è stata scritta dalla musicista di Cosenza Ida Scarlato, ha delle sonorità tipicamente pop e si rifà al cantautorato italiano. Il testo parla d’amore con l’utilizzo della metafora. Tale espediente concede all’ascoltatore di interpretarlo nel modo più congeniale. Sotto la direzione artistica della Di Michele, “L’equilibrista” è stato registrato presso lo studio di registrazione Delta top Edizioni musicali di Roma, è ha visto collaborare, per l’arrangiamento, anche Andy Bartolucci, Fabrizio Settimi, Marco Valerio Cecilia e Claudio Bartolucci, musicisti e collaboratori della nota artista.

“Non è una canzone autobiografica – ha affermato Mazzei -. Ho vissuto in prima persona le delusioni amorose di un mio caro amico. Questo mi ha portato a scrivere la canzone, nella quale ho voluto utilizzare la metafora per descrivere questi avvenimenti.

Nato nel 1991, Aldo Mazzei ha avuto il suo incontro con la musica a 14 anni in occasione della rivisitazione del musical Notre Dame de Paris, organizzata dalla Provincia di Cosenza, al quale ha partecipato, superando i provini. Successivamente ha studiato in una scuola musicale di Cosenza seguito dall’insegnante Silvana Gaeta. Qui ha avuto modo di partecipare a masterclass diretta da Grazie Di Michele, che dopo averlo notato ha scelto di seguirlo.

“Ho avuto la possibilità nel 2015 di duettare con Grazia. A seguito della performance abbiamo iniziato a collaborare. Con il suo supporto sono riuscito a realizzare questa mia prima canzone che per me rappresenta un inizio. È l’avvio di un percorso artistico ed è la speranza di una bella e proficua esperienza”.

Terminata la canzone ora Aldo Mazzei è prossimo a girare il videoclip, che sarà successivamente pubblicato su Youtube, con l’ausilio della regista Faby Spaziani e dello staff della Sound Music di Bari.

Commenta