Rende, prosegue la rassegna itinerante “Le letture e i luoghi” · Cosenza Page CosenzaPage

Cosenza Page Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Cosenza, da Rende e dal cosentino, dalla Calabria.

Rende, prosegue la rassegna itinerante “Le letture e i luoghi”

RENDE (COSENZA) – Prosegue la rassegna itinerante “Le letture e i luoghi” promossa dall’assessorato alle pari opportunità del comune di Rende.
Appuntamento al prossimo tre gennaio alle 17,30 nella sala Tokyo del museo del Presente per la presentazione dell’ultima fatica letteraria di Anna Petrungaro “Erede della pietra. Parola della sordina” edito da Il Filo Rosso nella collana “Memorie”.
Dopo i saluti istituzionali del sindaco Marcello Manna e delle assessore Marina Pasqua e Marta Petrusewicz, il poeta Franco Dionesalvi dialogherà con l’autrice.
“Cominceremo al meglio il nuovo anno -ha affermato l’avvocata- continuando a mantenere attivo il dialogo con la letteratura e con i luoghi e gli universi emozionali che la percorrono. Quello femminile è uno sguardo che vogliamo raccontare e promuovere”.
Il volume, si legge nella presentazione, raccoglie: “versi intensi e vibranti di ricordi. Dolore, nostalgia, amore pervadono i versi dell’autrice che profumano di mare. Papà Francesco, nonna Carolina sono fra i protagonisti dei testi, sullo sfondo una Fiumefreddo (Cs) di inizio Novecento”.
L’incontro sarà moderato dalla giornalista Simona De Maria.

Commenta