Cosenza, tre giorni di “Baci&Balere” nel centro storico. Si inizia a Santo Stefano con il liscio dell’Orchestra Casadei · Cosenza Page CosenzaPage

Cosenza Page Quotidiano Online | cronaca, news, notizie, sport, politica, chiesa, attualita', Cosenza, Rende, cosentino, Calabria

Cosenza, tre giorni di “Baci&Balere” nel centro storico. Si inizia a Santo Stefano con il liscio dell’Orchestra Casadei

COSENZA – Prende il via oggi, mercoledì 26 dicembre festività di Santo Stefano, la rassegna “Baci&Balere”, organizzata dall’Amministrazione comunale nell’ambito del cartellone “Buone feste cosentine”.

L’appuntamento è per tutti nel centro storico, alle 20, in piazza XV Marzo, sotto le stelle e i fiocchi di neve del mapping, al ritmo di liscio della vera tradizione romagnola con l’Orchestra Casadei. Mazurca, valzer, polka diffusi in Italia dal capostipite della famiglia Casadei non a caso definito lo Strauss della Romagna, questa sera animeranno uno dei luoghi più suggestivi della città di Cosenza, nel segno dei balli che sono un divertimento aggregativo assicurato.

Si prosegue poi il 27 dicembre, sempre in piazza XVMarzo alle 20, con la musica di The Italian Bee Gees, tra le cover band ufficiali approvate da Robin Gibb e orgoglio calabrese a livello internazionale.

La rassegna “Baci&Balere” si chiude venerdì 28 dicembre, stessa location, dove, a partire dalle 19, prenderà vita la manifestazione Reggae Night, omaggio a un genere, il reggae, nominato di recente dall’Unesco patrimonio culturale dell’umanità.

Un centro storico da vivere e da ballare, insomma, nel segno di un intrattenimento collettivo che ci conduce nella zona antica proprio nei giorni della più sentita tradizione natalizia.

 

 

 

 

 

 

Commenta