Cosenza, grande successo per la 15esima serata di solidarietà dell’associazione Amici dei BAMBIni della chirurgia pediatrica · Cosenza Page CosenzaPage

Cosenza Page Quotidiano Online | cronaca, news, notizie, sport, politica, chiesa, attualita', Cosenza, Rende, cosentino, Calabria

Cosenza, grande successo per la 15esima serata di solidarietà dell’associazione Amici dei BAMBIni della chirurgia pediatrica

COSENZA – Sabato 6 aprile il teatro Rendano era gremito di un pubblico entusiasta. Gli spettatori hanno dapprima ascoltato, con interesse e partecipazione crescente, dalla presidentessa dell’associazione BAMBI, Emanuela Gigliotti, l’ illustrazione delle attività svolte nel reparto di chirurgia pediatrica.

È stata presentata al pubblico la più recente iniziativa: “Casa BAMBI Gianfranco Marcelli”. Si tratta di un appartamento, sito a pochi passi dall’ospedale in via Fiume, già operativo dal mese di Marzo che dà ospitalità totalmente gratuita ai parenti, residenti ad almeno 50 km da Cosenza, dei bimbi ricoverati nel reparto di chirurgia Pediatrica del nosocomio bruzio.

La giornalista Francesca Caruso successivamente ha presentato gli artisti che si sono alternati sul palco, dando inizio ad una bellissima serata di musica, ballo e riflessioni.

Il pubblico ha potuto così apprezzare il talento di Ruvio; si è lasciato poi coinvolgere dall’energia dei Tulipani – gruppo composto da Alessandro Ruvio, Aldo Orrico e Yandro Estrada – cantando sulle note dei pezzi più famosi della musica italiana degli anni 60 e infine, per circa un’ora, è stato stregato dalla poesia e simpatia di Dario Brunori che ha posto anche la sua firma su una serata da ricordare.

Musicisti di gran livello, Nando Farina al sax e Francesco Parise al piano e i bravissimi ballerini, guidati da Francesca De Buono, hanno ulteriormente impreziosito una serata speciale che finanzierà il bellissimo progetto di Casa BAMBI.

Commenta