La Polizia provinciale e i Vigili del Fuoco salvano un vitello caduto in una buca · Cosenza Page CosenzaPage

Cosenza Page Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Cosenza, da Rende e dal cosentino, dalla Calabria.

La Polizia provinciale e i Vigili del Fuoco salvano un vitello caduto in una buca

vitello_salvato_1Un singolare salvataggio è stato portato a termine, nei giorni scorsi, ad opera della Polizia Provinciale. Un vitello, caduto in una buca, è stato soccorso e salvato dagli agenti Francesco Balestrieri e Marcella De Lutio insieme agli uomini dei Vigili del fuoco.

La pattuglia della Polizia provinciale lunedì mattina era in servizio di vigilanza sulla S.P 35, in direzione Paola, nei pressi del valico della Crocetta, quando sono stati fermati da una ragazza che chiedeva un loro intervento urgente.

La ragazza riferiva di avere rinvenuto, durante una passeggiata nella zona, in un vecchio casolare abbandonato, un vitello bloccato in una buca all’interno del casolare stesso, di aver allertato senza esito altre forze di polizia. Gli agenti hanno effettuato un immediato sopralluogo e hanno contattato la Sala Operativa per l’attivazione dell’intervento, previo contatto con l’ASP servizio veterinario e Vigili del Fuoco di Cosenza.

vitello_salvato_2I Vigili del Fuoco, giunti prontamente sul luogo, dopo un difficoltoso intervento a causa della ristrettezza della buca, sono riusciti insieme agli agenti della Polizia Provinciale, a liberare il bovino. Durante le fasi della liberazione l’animale è stato dissetato e rifocillato.

Sul posto è poi arrivato il proprietario, C.P., che ha riferito agli agenti di aver cercato invano il vitello nei giorni precedenti e che, ringraziando per l’intervento, ha sottolineato che se l’animale fosse rimasto un giorno in più intrappolato sarebbe sicuramente morto.

Commenta