Pubblico delle grandi occasioni per la presentazione dell’Associazione Fidelitas · Cosenza Page CosenzaPage

Cosenza Page Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Cosenza, da Rende e dal cosentino, dalla Calabria.

Pubblico delle grandi occasioni per la presentazione dell’Associazione Fidelitas

corigliano_presentazione_associazione_fidelitas_2CORIGLIANO CALABRO (CS) – Pubblico delle grandi occasioni all’evento di presentazione ufficiale dell’Associazione Fidelitas, lo scorso sabato 24 ottobre al Castello Ducale di Corigliano Calabro, nel cuore della Città antica.

All’iniziativa erano presenti i rappresentanti di varie sigle associazionistiche, delle forze dell’ordine ed i cittadini del comprensorio, nota dolente l’assenza dei rappresentanti della politica ai vari livelli. La Fidelitas è un’Associazione socio-culturale di promozione sociale, territoriale nonché di volontariato, presieduta dall’avvocato Giuseppe Vena, coadiuvato da circa settanta soci.

L’Associazione Fidelitas, con l’intervento del suo Presidente, ha presentato al numeroso pubblico presente le proprie linee programmatiche triennali, rappresentando una serie di attività sociali da attuare in favore di tutto il territorio della Piana di Sibari e territori vicinori.

Durante la manifestazione è stato proiettato un video riassuntivo delle attività sociali già espletate finora dal sodalizio a favore della comunità: Adozione a distanza di un minorenne di colore; Mostra di pittura e scultura a San Demetrio Corone; Giornata dedicata alla cinofilia a Schiavonea; Concerto di beneficenza a Corigliano Calabro; Forum dedicato alla giornata della salute. Articolato, conciso e chiaro, molto seguito ed apprezzato è stato l’intervento del Presidente, avvocato Vena, che ha fatto registrare numerosi applausi. L’avvocato Vena ha parlato a nome dell’Associazione, toccando tutte le problematiche che affliggono il territorio, senza tralasciarne alcuna, afferenti il comprensorio della Piana di Sibari con espansione ai territori vicinori, non solo elencando le criticità, ma proponendo attivamente e fattivamente, assieme ai suoi soci le modalità per combatterle e risolverle.

corigliano_presentazione_associazione_fidelitas_1Infatti, nel corso della manifestazione sono state trattate varie tematiche quali la sanità, il dissesto idrogeologico, le clementine e gli ulivi della piana di Sibari, l’annosa problematica della strada statale 106, la microcriminalità, il porto e l’attività di pesca, la problematica delle trivellazioni nello jonico, la valorizzazione delle aziende locali e la tutela dei lavoratori.

Ad allietare l’evento, la presenza della banda musicale di Pietrapaola, diretta dal Maestro Pio Antonio Santella, che ha reso omaggio all’Associazione con l’esecuzione magistrale degli inni: Fidelitas, Italiano ed Europeo nonché di noti brani musicali. L’evento si è concluso col taglio della torta e le fotografie di rito.

Commenta