La Giornata del Volontariato a San Nicola Arcella · Cosenza Page CosenzaPage

Cosenza Page Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Cosenza, da Rende e dal cosentino, dalla Calabria.

La Giornata del Volontariato a San Nicola Arcella

VolontariatoSAN NICOLA ARCELLA (COSENZA) – Si svolgerà a San Nicola Arcella domenica 6 dicembre la Giornata del Volontariato promossa dall’associazione Arcobaleno Pro Civitate SNA di Scalea. Il raduno è previsto alle ore 9.00 presso il piazzale antistante la sede delle Poste Italiane.

Dopo le attività di animazione in compagnia dei clown di Viviamo in positivo, verranno illustrate le norme e i comportamenti da tenere in caso di terremoto, oltre alle tecniche di primo soccorso, a cura della Prociv Scalea e dei Falchi del Pollino. Seguirà la dimostrazione sulle manovre di disostruzione pediatrica con l’ausilio della Croce Rossa Italiana e la dimostrazione su ricerca e soccorso con tecniche di speleologia.

Nel pomeriggio sono previste le attività di animazione dei clown presso il centro culturale Lo Schiavo e una Santa Messa presso la residenza sanitaria San Francesco di Paola. I volontari, nell’occasione, incontreranno gli ospiti della struttura. Per informazioni si possono contattare i numeri di telefono 0985.3816 e 348.4580815.

Commenta

loading...