Corigliano Calabro: controlli in materia di lavoro, deferite due persone · Cosenza Page CosenzaPage

Cosenza Page Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Cosenza, da Rende e dal cosentino, dalla Calabria.

Corigliano Calabro: controlli in materia di lavoro, deferite due persone

carabinieri_lavoro_neroCORIGLIANO CALABRO (COSENZA) – Durante il recente ponte dell’Immacolata i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Corigliano Calabro, hanno continuato a svolgere servizi nell’ambito delle verifiche del rispetto delle norme di legge relative al contratto collettivo in materia di lavoro e legislazione sociale.

L’attività conduceva al deferimento in stato di libertà di una donna ed un uomo, rispettivamente per il reato di invasione di terreni ed acquisto di cose di sospetta provenienza.

In particolare veniva accertato come a seguito dell’invasione arbitraria di un terreno fluviale, fosse stato impiantato dalla donna un agrumeto al fine di trarne profitto. Sul medesimo terreno 13 operai, regolarmente assunti alle dipendenze dell’uomo, sono stati sorpresi a raccogliere il frutto nel terreno occupato.

A conclusione dell’accertamento veniva posto sotto sequestro l’appezzamento di terreno di proprietà del demanio fluviale di circa 10.000 metri quadri, ubicato nell’alveo fluviale del torrente S. Mauro, occupato abusivamente e coltivato ad agrumeto.

Commenta

loading...