ASSAPLI: Giornata sulla Sicurezza Stradale a Villapiana Lido sabato 12 dicembre · Cosenza Page CosenzaPage

Cosenza Page Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Cosenza, da Rende e dal cosentino, dalla Calabria.

ASSAPLI: Giornata sulla Sicurezza Stradale a Villapiana Lido sabato 12 dicembre

Dario GiannicolaVILLAPIANA (COSENZA) – Domani mattina , alle ore 9, nel Centro polivalente di Villapiana Scalo, con il patrocinio del Comune, l’Associazione appartenenti alla Polizia Locale Italiana, firmataria della Carta Europea della Sicurezza Stradale “25.000 vite da salvare”, apre la “ Giornata sulla sicurezza stradale” e in memoria delle vittime della strada.

Lo richiama il presidente nazionale dello stesso organismo, l’avvocato Dario Giannicola, il quale ricorda che l’iniziativa è finalizzata alla sensibilizzazione.

Dopo l’inaugurazione del parco dell’educazione e della sicurezza stradale, il programma continua con approfondimenti per le scuole ed un convegno , nel pomeriggio, sull’educazione stradale ed educazione alla legalità che prevede contributi importanti e testimonianze.

“Una iniziativa- dichiara il presidente nazionale Dario Giannicola- che vuole suscitare buoni comportamenti che necessitano di attenzioni.”

La Giornata è semplicemente tutto questo grazie , pure, a quanti operano a più livelli per la promozione di queste regole, fondamentali per la vita , come ricorderanno i familiari delle vittime delle strada e che necessitano di sempre maggiori promoter e momenti di coinvolgimento.

Commenta

loading...