Presentato il logo per il VI centenario della nascita di San Francesco di Paola · Cosenza Page CosenzaPage

Cosenza Page Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Cosenza, da Rende e dal cosentino, dalla Calabria.

Presentato il logo per il VI centenario della nascita di San Francesco di Paola

logo_vi_centenario_nascita_san_francesco_paolaPAOLA (COSENZA) – E’ stato presentato questa mattina, significativamente a Paola, il logo scelto dalla Commissione provinciale per celebrare il VI Centenario della nascita di San Francesco di Paola. Il logo accompagnerà tutte le manifestazioni che la Commissione sta organizzando per l’importante ricorrenza e che si svolgeranno nel 2016.

La commissione, presieduta dal consigliere provinciale Graziano Di Natale, si è dapprima recata al santuario dove è stata accolti dai Minimi. Subito dopo, presso l’Istituto IPSSAR di Paola, è stato presentato il logo ideato da Francesco Frangella.

Alla presentazione, oltre a Di Natale, erano presenti anche molti consiglieri provinciali tra cui Giulio Serra, Lino Di Nardo, Gianfranco Ramundo, Aldo Figliuzzi e Francesco Bruno e la dirigente del Settore cultura della Provincia Anna Viteritti. Presente anche la dirigente dell’Istituto scolastico Elena Cupello e il sindaco di Paterno Calabro.

L’ideatore del logo, Francesco Frangella, ha spiegato il motivo per cui ha scelto di incastonare il volto di San Francesco nell’immagine della Calabria con accanto il viso di un neonato. “Il volto del santo, in età avanzata, guarda a ponente – ha spiegato Frangella – perché è il luogo dove tramonta il sole. Quello che guarda a levante è quello di un San Francesco bambino che guarda al futuro ed al simbolo Charitas che rappresenta l’essenza della sua vita e quella dei suoi confratelli”. Durante l’incontro, Di Natale ha annunciato che la Commissione provinciale, tra le altre iniziative che verranno presentate nei prossimi giorni, ha deciso di promuovere anche la messa in scena di una commedia sulla vita del santo, scritta da Mirella Romagno Turco e che verrà portata in giro in diversi comuni della provincia di Cosenza.

Commenta

loading...