Completato il terzo tratto della Sp 197 di Tarsia. Domani il presidente della Provincia sarà presente alla riapertura della strada · Cosenza Page CosenzaPage

Cosenza Page Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Cosenza, da Rende e dal cosentino, dalla Calabria.

Completato il terzo tratto della Sp 197 di Tarsia. Domani il presidente della Provincia sarà presente alla riapertura della strada

Presidente Provincia di Cosenza Mario OcchiutoTARSIA (COSENZA) – Sarà inaugurato domani mattina dal Presidente della Provincia Mario Occhiuto, il terzo tratto stradale della Strada provinciale 197 di Tarsia.

I lavori di sistemazione stradale fanno parte di un progetto complessivo, quasi ultimato, che interessa il tratto stradale che va dall’uscita autostradale per Tarsia, attraversa Cantinella e arriva fin dopo la diga di Tarsia. Finora erano già stati sistemati e riaperti al traffico i primi due tratti.

Domani la Provincia consegnerà anche il terzo tratto, che si ferma pochi metri prima della diga di Tarsia, mentre a gennaio si riprenderà a lavorare sul quarto e ultimo tratto di competenza provinciale, che sarà presto completamente reso fruibile agli automobilisti.

Il terzo tratto, che da domani sarà nuovamente percorribile, è lungo un chilometro e 600 metri ed è parte di un progetto generale che interessa la Sp 197, che prevede l’ammodernamento del tratto della ex statale 19, dallo svincolo autostradale di Tarsia alla strada provinciale denominata Diga di Tarsia, e di quest’ultima fino all’invaso, per complessivi otto chilometri.

Tra gli obiettivi del progetto, il collegamento rapido e soprattutto più sicuro di importanti centri della provincia con la Sibaritide e la netta riduzione dei tempi di percorrenza.

Commenta

loading...