Castrovillari, Commissione cultura punta a creazione del consiglio comunale dei bambini e rinascita consulta giovanile · Cosenza Page CosenzaPage

Cosenza Page Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Cosenza, da Rende e dal cosentino, dalla Calabria.

Castrovillari, Commissione cultura punta a creazione del consiglio comunale dei bambini e rinascita consulta giovanile

Print Friendly, PDF & Email

CarrozzinoCASTROVILLARI (COSENZA) – La Commissione “Sport, Turismo, Pubblica Istruzione, Cultura e Tempo Libero” del Comune di Castrovillari, presieduta dalla consigliere Serena Carrozzino e composta da Serafina Astorino, Dario D’Atri, Carmine Lo Prete e Onofrio Massarotti, nella recente riunione, svolta a palazzo Gallo, sede temporanea dell’Ente, ha affrontato la questione riguardante la nascita del Consiglio comunale dei Bambini e il nuovo regolamento che interesserà l’istituzione della Consulta giovanile in una logica di potenziamento degli ambiti di democrazia partecipata che sta portando avanti l’Amministrazione Lo Polito con più azioni.

Durante la seduta si sono affrontati, sotto più profili, gli elementi che dovranno dare sostanza ai due organismi per la vita della città.

Un’occasione- è stato rilevato- per migliorare quel senso di appartenenza alla propria comunità e promuovere le intenzioni dei giovani al fine di  sviluppare opportunità di socializzazione e crescita individuale.

“La condivisione con la minoranza, per il raggiungimento di questi due obiettivi- ha dichiarato a margine della Seduta la presidente Carrozzino-, esprime, poi, la bontà di tale lavoro teso a fare di questi due ambiti di democrazia diffusa una vera palestra di educazione civica. In particolar modo, l’istituzione del Consiglio comunale dei Bambini- aggiunge- , che verrà realizzato con l’apporto delle Scuole, sarà un valore aggiunto per il capoluogo del Pollino e per l’educazione permanente di chi domani rappresenterà il nostro futuro.”

pubblicità

loading...