A Longobardi consegna targa in ricordo di Alda Miceli · Cosenza Page CosenzaPage

Cosenza Page Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Cosenza, da Rende e dal cosentino, dalla Calabria.

A Longobardi consegna targa in ricordo di Alda Miceli

premio_alda_miceliLONGOBARDI (COSENZA) – Si svolgerà martedì 21 giugno, a Longobardi, la fase conclusiva del Premio Alda Miceli, organizzato dal CIF – Centro Italiano Femminile provinciale di Cosenza con il sostegno del CSV Cosenza nell’ambito delle Map – Micro azioni partecipate.

In occasione dei 70 anni di impegno e testimonianza sul territorio, il CIF ricorda e vuole far conoscere, in particolare alle giovani generazioni, una figura importante come Alda Miceli. Nata a Longobardi, Miceli, fondatrice e presidente del CIF nazionale per circa vent’anni, è una delle figure più rappresentative e significative della nuova classe dirigente cattolica femminile formatasi durante il regime fascista.

Dopo un primo lancio dell’iniziativa su Radio Ciroma, il CIF ha promosso due incontri nelle scuole di Cetraro e San Marco Argentano. Il percorso si concluderà il 21 giugno, alle ore 18.00, con una Santa Messa presso la chiesa Santa Maria dell’Assunta (detta di San Francesco di Paola), a Longobardi e con la consegna della targa in ricordo di Alda Miceli alle suore catechiste rurali del Sacro Cuore.

Commenta

loading...