Alluvione 2015, fiaccolata a Rossano. Iniziativa promossa da Diocesi, Vescovo: Madonna ci ha protetto

Alluvione 2015: fiaccolata per non dimenticare a RossanoROSSANO (COSENZA) – Fiaccolata ieri sera a Rossano per non dimenticare l’alluvione del 12 agosto del 2015 e ringraziare la Madonna per aver protetto gli abitanti, evitando che ci fossero vittime. Alla fiaccolata, organizzata dalla Diocesi di Rossano-Cariati, hanno partecipato molti fedeli, che hanno sfilato lungo le vie del centro storico raggiungendo la Cattedrale, dove il vescovo, mons. Giuseppe Satriano, ha celebrato una Messa.

“La Madonna – ha detto il Vescovo – ci ha restituito la possibilità di valorizzare la nostra vita preservata nell’alluvione dello scorso anno. La Vergine, proteggendoci, ha voluto farci comprendere che la nostra esistenza è preziosa agli occhi di Dio. E’ stato bello vedervi camminare, pregare e cantare lungo il cammino verso il Signore”.

Alla fiaccolata hanno partecipato anche quattro ragazzi africani facenti parte del gruppo di 53 minori non accompagnati sbarcati a Corigliano Calabro a fine luglio ed ospiti attualmente della Caritas diocesana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *