Morte del piccolo Checco, la comunità di Paola si stringe attorno alla famiglia Cosentino · Cosenza Page CosenzaPage

Cosenza Page Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Cosenza, da Rende e dal cosentino, dalla Calabria.

Morte del piccolo Checco, la comunità di Paola si stringe attorno alla famiglia Cosentino

Print Friendly, PDF & Email

Morte del piccolo Checco, la comunità di Paola si stringe attorno alla famiglia CosentinoPAOLA (COSENZA) – Ieri, 11 agosto, si sono celebrati i funerali del piccolo Checco Cosentino un bambino prematuramente scomparso.

Il sindaco Basilio Ferrari ha proclamato il lutto cittadino, ribadendo i sentimenti di cordoglio unendosi al dolore dei familiari e della comunità.

Checco Cosentino, av­eva dieci anni ed ave­va affrontato insieme­ alla famiglia il via­ggio della speranza a­lla volta della capit­ale per ricevere un t­rapianto di cuore.
Organo mai trovato, ­trapianto mai fatto e­d anche un piccolo gr­ande leone come Franc­esco ha dovuto arrend­ersi.

La notizia della precoce dipartita del piccolo Checco, per la salvezza del quale l’intera Città si era impegnata in un’autentica gara di solidarietà e vicinanza, oltre al senso di impotenza, ha lasciato tutti nello sconforto più totale.

Fino all’ultimo – conclude il Primo Cittadino – abbiamo nutrito la speranza che il miracolo potesse avverarsi e che il piccolo potesse presto tornare nella sua Paola.

 

pubblicità

loading...