Corigliano, crociere: confermati 3 nuovi approdi nel 2017. Capalbo: la sibaritide piace e attrae · Cosenza Page CosenzaPage

Cosenza Page Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Cosenza, da Rende e dal cosentino, dalla Calabria.

Corigliano, crociere: confermati 3 nuovi approdi nel 2017. Capalbo: la sibaritide piace e attrae

corigliano_calabro_la_nave_peo_orianaCORIGLIANO CALABRO (COSENZA) – Turismi, continua a crescere il numero di navi da crociera che approdano nel Porto. Programmati ulteriori tre attracchi nel 2017. Un’opportunità straordinaria di sviluppo turistico per la Città del Castello Ducale, per l’Area Urbana e per l’intero patrimonio identitario della Sibaritide.

È quanto afferma l’assessore al turismo Alessandra Capalbo annunciando il terzo ed ultimo attracco per il 2016 della nave P&O ORIANA previsto per il prossimo lunedì 10 ottobre.

L’Amministrazione Comunale -aggiunge- metterà a disposizione delle navette che accompagneranno i turisti dal Porto allo Scalo e al Centro Storico. Saranno predisposti dei gazebo con materiale informativo e sulla banchina saranno presenti degli stand enogastronomici allestiti da Coldiretti.

La Crociera (in tour nel Mediterraneo) arriverà alle ore 8 e salperà alle ore 18.

Durante le dieci ore di sosta i 1700 passeggeri, per lo più inglesi, francesi e tedeschi, potranno visitare il Castello Ducale, il Codex Purpureo a Rossano o il Museo Archeologico Nazionale della Sibaritide.

PIACE L’OFFERTA TURISTICA DELLA SIBARITIDE. – Sono già stati confermati altri tre nuovi attracchi per il prossimo anno, risultato del gradimento dei crocieristi e dell’accoglienza registrati dal tour operator ALFA 21 S.A.S di Crotone durante i due precedenti approdi nella scorsa estate.

Commenta

loading...