Le specialità calabresi protagoniste a Londra grazie all’Agricola Conforti. Vetrina per il territorio all’iniziativa “Welcome Italia” · Cosenza Page CosenzaPage

Cosenza Page Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Cosenza, da Rende e dal cosentino, dalla Calabria.

Le specialità calabresi protagoniste a Londra grazie all’Agricola Conforti. Vetrina per il territorio all’iniziativa “Welcome Italia”

giuliano_conforti_stand_londraSAN GIORGIO ALBANESE (COSENZA) – Il momento tanto atteso è infine arrivato. Il territorio della Sibaritide e dei centri italo-albanesi della provincia di Cosenza sta vivendo in questi giorni un’irripetibile occasione di prestigio internazionale, utile per divulgare e valorizzare i numerosi e qualitativamente validi prodotti agroalimentari locali. A rendersi protagonista di tale iniziativa è l’Azienda Agricola Conforti di Giuliano Conforti & C. (www.agricolaconforti.it), situata in contrada Colucci 93/C, nel comune di San Giorgio Albanese. Grazie alla possibilità offerta alle aziende del settore operanti nel territorio provinciale dalla Camera di Commercio di Cosenza, il giovane e dinamico titolare dell’impresa, dott. Giuliano Conforti – che insieme al fratello Giuseppe porta avanti con passione, impegno e abnegazione la storica attività di famiglia operante sin dal 1980 – sta partecipando ad un’importante iniziativa in quel di Londra.

È infatti in corso di svolgimento, presso la prestigiosa Royal Horticultural Halls, in zona Westminster, la quarta edizione di “Welcome Italia”, il primo format innovativo dedicato unicamente all’enogastronomia italiana. La fiera è organizzata interamente dalla Camera di Commercio e Industria Italiana per il Regno Unito, uno dei maggiori mercati di sbocco per le produzioni alimentari italiane con un valore delle esportazioni di prodotti alimentari e bevande dall’Italia al Regno Unito che ha superato i 2,29 miliardi di sterline, con una costante crescita annuale. Una vetrina di spessore, dedicata a tutti gli appassionati gourmet che vogliono scoprire ed esplorare il mondo dell’enogastronomia italiana, che sta riscuotendo sin dalle prime ore numerosi consensi, grazie alla varietà e alla salubrità dei prodotti Conforti.

Inoltre, dopo la trasferta londinese, il 20 e 21 novembre Conforti sarà presente ad Amsterdam al “Bellavita Expo”, il più grande trade-show del Benelux esclusivamente dedicato al meglio dei prodotti enogastronomici Made in Italy. L’iniziativa, che prevede anche l’assegnazione del prestigioso “Bellavita Awards”, è dedicata ai produttori italiani che vogliono entrare nel mercato olandese e del Nord Europa o rafforzare la propria presenza in questo contesto.

Si tratta, pertanto, di due straordinari appuntamenti che premiano l’Azienda Conforti, che con orgoglio si è fatta apprezzare in tanti anni di duro lavoro e qualità del servizio, riuscendo a coniugare l’innovazione con la tradizione. Uno dei piatti forti dell’Azienda è costituito dalle carni, provenienti da macelli e stabilimenti certificati, nonché dalla produzione artigianale di salumi tipici calabresi. Inoltre, grazie alla conoscenza del territorio e delle materie prime, si è anche imposto il brand CONFORTIOLIO, specializzato nell’autoproduzione di olio extra-vergine d’oliva 100% biologico, ed il vino calabrese I.G.T. proveniente dalle stesse terre nobili.

Commenta

loading...