Corigliano, celebrata la Festa dei Nonni alla Casa Protetta “San Pio e Madonna dell’Immacolata” · Cosenza Page CosenzaPage

Cosenza Page Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Cosenza, da Rende e dal cosentino, dalla Calabria.

Corigliano, celebrata la Festa dei Nonni alla Casa Protetta “San Pio e Madonna dell’Immacolata”

CORIGLIANO CALABRO (COSENZA) – Il 2 ottobre è la “Festa dei Nonni”. Un giorno speciale per celebrare uno dei pilastri della famiglia italiana. Vanno a prendere i nipotini a scuola, fronteggiano gli imprevisti, sopperiscono alle carenze dei servizi per l’infanzia. Una vera e propria forma di welfare.
E così, nella giornata di ieri, progetti e appuntamenti hanno avuto luogo su tutto il territorio nazionale per celebrare degnamente il ruolo dei Nonni ed evidenziare il valore insostituibile che costituiscono all’interno della famiglia e della società. Anche a Corigliano Calabro si è svolta una manifestazione a loro dedicata, ossia un momento di riflessione e condivisione di pensieri ed emozioni organizzata dalla Casa Protetta “San Pio e Madonna dell’Immacolata”.
Grazie alla sensibilità del dottor Giuseppe Chiaradia e dell’intero staff della grande, moderna, accogliente e funzionale struttura situata in contrada Cozzo Giardino, i numerosi anziani ospiti della stessa hanno trascorso un pomeriggio all’insegna della gioia e dell’allegria in compagnia dei rispettivi familiari. Il tempo è letteralmente volato ascoltando le poesie e i componimenti dedicati ai nostri cari Nonni, recitati per l’occasione da parenti, amici, cittadini presenti all’iniziativa.
Alla giornata è intervenuta anche l’insegnante Isabella Freccia, apprezzata autrice di testi mirati alla scoperta e/o riscoperta delle tradizioni locali nonché dei valori fondanti della società, sempre attuali e senza confini spazio-temporali. Isabella Freccia ha infatti declamato un suo inedito componimento scritto per l’occasione, dal significativo titolo “Nonni, amori eterni”, che ha raccolto consensi e applausi tra tutti i convenuti al gradevole pomeriggio di festa, conclusosi con un ricco buffet.
È stata dunque la reciproca voglia di stare insieme per celebrare i Nonni, la loro presenza silenziosa e preziosa, il loro smisurato affetto per i nipoti e l’intera famiglia a rendere davvero unica questa bellissima manifestazione fortemente voluta dal dottor Giuseppe Chiaradia e dallo staff della Casa Protetta “San Pio e Madonna dell’Immacolata”, oasi di benessere e serenità della città.

Commenta

loading...