Cosplay HeArts: il mondo del cosplay incontra la beneficenza, il 3 dicembre a San Marco Argentano

SAN MARCO ARGENTANO (COSENZA) – Domenica 3 dicembre l’evento di socialità e beneficienza dal nome di Cosplay HeArts avrà il suo debutto ufficiale. Da un’idea di Manuel Colosimo, giovane cosplayer crotonese, in collaborazione con la Pro Loco di San Marco Argentano e Cosenza Comics and Games, la passione incontra l’utilità concreta e vantaggiosa.

“Se hai un sogno allora condividilo il più possibile perché maggiori saranno le probabilità di realizzarlo.” – con queste parole, Manuel Colosimo sintetizza il significato sotteso all’iniziativa motrice di Cosplay HeArts. Una raccolta fondi da destinare all’associazione F. A. D. I. A., operante da anni in loco, che si esprime attraverso attività ricreative volte a ragazzi affetti da disabilità.

Sarà la creatività, animata dall’arte del cosplay e dallo spirito aggregativo e cooperativo che ne deriva, a guidare i giochi previsti in questa giornata; quiz a tema, caccia al tesoro e sfide a gruppi che manterranno alto lo scopo di favorire la comunicazione tra la popolazione e gli appassionati della variopinta cultura del cosplay e di tutto ciò che lo circonda. Un’occasione imperdibile per mettere in comunicazione due mondi distanti per il raggiungimento di un unico nobile proposito da coltivare in allegria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *