Antonio Stasi nominato Vice Coordinatore dei giovani di Forza Italia Cosenza

antonio_stasiCOSENZA – È stato insignito delle cariche di Vice Coordinatore provinciale dei giovani di Forza Italia Cosenza e Commissario di Forza Italia Giovani Rossano il Dott. Antonio Stasi.

L’evento si è tenuto presso la sala degli Stemmi, del Palazzo del Governo della Provincia, alla presenza del Sindaco Mario Occhiuto, del Coordinatore regionale dei giovani forzisti Luigi De Rose e del Coordinatore provinciale dei giovani di Forza Italia Cosenza Williams Verta.

Antonio Stasi, già coordinatore di Giovane Italia Rossano, è il militante di sempre portatore di quei valori sani di una ideologia politica fondata sul sociale e per il sociale. Elemento aggregante per i giovani della Città, nel corso degli anni ha preso parte attivamente e fattivamente all’azione politica territoriale riunendo militanti e simpatizzanti sotto la stessa bandiera al fianco sempre dei rappresentanti politici locali.

Il neo Vice Coordinatore provinciale, a caldo, ha dichiarato quanto segue: “…Intendo ringraziare i vertici regionali e provinciali del movimento giovanile, nelle persone di Luigi De Rose e Williams Verta, per le prestigiose cariche conferitemi. Ringrazio, altresì, i vertici locali del mio partito per aver creduto e sostenuto da sempre la mia azione politica. Inizierò sin da subito a lavorare e a far quadrato sul comprensorio che ho il fregio di rappresentare. Il nostro Territorio e, specificatamente, la mia Città ha patito ingiuste soppressioni istituzionali e con ciò mi riferisco all’annosa questione dell’illecita chiusura del Tribunale di Rossano. La politica è e deve essere intesa sempre come una missione tesa ad ascoltare e a cogliere, come un grande orecchio umano, le istanze della gente. Dobbiamo, più che mai, fortificare le colonne portanti della politica sociale ritornando a calcare le strade e i marciapiedi delle Città. In questo ciclone di antipolitica, dobbiamo avere la capacità di ascolto nei confronti di quella fetta di elettorato, di giovani e meno giovani, distanti anni luce da una politica vetusta e collusa con gli interessi particolareggiati. Occorre sfaldare, perciò, quella tanto decantata politica di “Palazzo” imperniatasi nell’anima dei più. La politica è fede. La politica è coerenza. La politica è la massima espressione degli umori di un popolo…”.

È stata premiata, sicuramente, la militanza, la passione e la dedizione che Antonio Stasi ha largito in tutti questi anni nei confronti del partito e del suo Territorio. Netto, perciò, è il segnale che i vertici regionali e provinciali hanno lanciato al fine di voler cambiare, una volta per tutte, la rotta della mentalità politica per rilanciare una nuova e cristallina classe dirigente.

Unione, meritocrazia, fede, coerenza e passione sono gli ingredienti giusti per poter ridisegnare gli assetti di una nuova politica. La rivoluzione, certamente, è già partita dai vertici giovanili di Forza Italia in Calabria.

Il coordinamento cittadino di Forza Italia Giovani Rossano, in conclusione, plaude con soddisfazione per le cariche conferite al nostro coordinatore Antonio Stasi. Auspichiamo che una netta sinergia capillare possa, finalmente, incardinarsi tra i territori per la tutela del bene comune e, soprattutto, per la rinascita del nostro comprensorio illegittimamente depauperato da scelte scriteriate da parte di uno Stato centrale sordo e assente alle istanze della gente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *