La Giunta comunale delibera quattro nuovi incarichi per carenza personale · Cosenza Page CosenzaPage

Cosenza Page Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Cosenza, da Rende e dal cosentino, dalla Calabria.

La Giunta comunale delibera quattro nuovi incarichi per carenza personale

Print Friendly

palazzo_bruziCOSENZA – Com’è noto, la pianta organica del Comune di Cosenza registra attualmente una carenza di personale, situazione che crea ormai molti disagi anche a causa dell’intensa attività in corso. Intanto, è stato disposto dalla Giunta un primo provvedimento deliberativo che sostituisce il personale dimissionario in servizio presso gli uffici della segreteria del Sindaco, a palazzo dei Bruzi, dove è evidente l’impossibilità di assicurare un adeguato supporto al primo cittadino nelle complesse e delicate attività istituzionali.
Considerato che, a seguito delle dimissioni dei collaboratori Emanuela Gagliardi (addetta alla segreteria), Francesco Bisogno (incaricato di supportare il sindaco nell’attuazione del programma e nei rapporti istituzionali), di Elisa Crivellone (incaricata di supportare il Sindaco negli eventi culturali e rapporti con organismi nazionali ed internazionali) e di Giovanni De Rose (Capo della segreteria del Sindaco), ed evidenziato che molte delle incombenze affidate ai collaboratori sopra citati sono state in seguito prese in carico da Giuseppe Cirò, già collaboratore addetto alla segreteria del sindaco Occhiuto, la Giunta comunale ha deliberato l’autorizzazione a sostituire i collaboratori dimissionari.
Pertanto, con apposita deliberazione N.19/2015, è stata adesso autorizzata l’instaurazione con il personale di seguito elencato attraverso il rapporto di lavoro a tempo determinato, ai sensi dell’art. 90 del d.lgs n.267/2000, nonché dell’art. 8 del regolamento degli Uffici e dei servizi del Comune di Cosenza.

I neo collaboratori con relative mansioni sono:

Geppino De Rose – Funzioni Segreteria del Sindaco
Alessandra De Rosa – Funzioni Supporto eventi e rapporti Organismi
Angelo Brutto – Funzioni Supporto Attuazione Programma
Giuseppe Carotenuto – Funzioni rapporti Presidenza del Consiglio
Due dei sopra citati collaboratori saranno utilizzati a supporto dell’attività del Vice Sindaco e del presidente del Consiglio. Inoltre, con l’instaurazione dei nuovi rapporti di lavoro in sostituzione delle unità dimissionarie non si dà luogo ad aumento di spesa che rimane nei limiti dell’impegno assunto con la deliberazione N. 78 del 2011 quando il Sindaco incaricò 7 unità esterne.
Si comunica infine che, a breve, si provvederà a nominare il nuovo Segretario generale di palazzo dei Bruzi, altro posto rimasto vacante dopo il pensionamento del segretario Francesco Grossi. I problemi di sottodimensionamento però ancora rimangono inalterati tanto che sarebbe necessario integrare la pianta organica comunale con almeno tre dirigenti e circa 50 persone. Intanto, al momento, è in atto un risparmio di 5 milioni di euro annui rispetto al recente passato.

pubblicità

loading...